OnePlus produrrà una Smart TV

la prima smart tv di oneplus
OnePlus ha annunciato l’arrivo sul mercato della sua prima Smart TV

Annuncio a sorpresa della multinazionale cinese che si dice pronta a svelare il suo primo televisore entro il 2019

Da un piccolo, seppur potente, smartphone a una linea di televisori connessi. Questa la strategia commerciale di OnePlus, che ha annunciato l’arrivo sul mercato della prima gamma di Smart TV del gruppo, entro il 2019. La notizia arriva direttamente da Pete Lau, CEO di OnePlus, che tramite un comunicato via email ha detto: “Sogno il momento in cui la tecnologia sarà davvero senza soluzioni di continuità e parte della nostra vita in modo facile e agevole. Come l’elettronica di consumo si è evoluta migliorando le nostre vite, al contrario i televisori sono rimasti convenzionali e ingombranti. Portiamo vantaggi intrinsechi all’industria e grazie a questa nuova divisione siamo molto lieti di esplorare la user experience connessa e totale, in grado migliorare la vita di tutti i giorni”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per la maggior parte di noi, ci sono quattro ambienti principali che ogni giorno sperimentiamo: la casa, il luogo di lavoro, il tragitto casa-lavoro e l’essere in continuo movimento. La casa, forse l’esperienza ambientale più importante, sta iniziando adesso a godere dei vantaggi della connettività intelligente. Ciò che sembra semplice, come visualizzare le foto dal cellulare ad un televisore, in realtà è ancora difficile da ottenere. Con gli sviluppi dell’intelligenza artificiale, la nostra immaginazione diventa infinita e guardiamo oltre al futuro” – ha aggiunto Lay.

Cosa sappiamo

Il velo al progetto di un televisore viene tolto quando il CEO dice: “Stiamo lavorando a un prodotto dal design unico e che realizza una qualità di immagine e suono superiore. Lo chiamiamo OnePlus TV”. In un’intervista con Business Insider, Lau ha dichiarato che OnePlus prevede di lanciare la sua prima TV nel 2019, anche se ci vorrà del tempo per perfezionarla. Si tratta, ovviamente di un prodotto Smart, in grado di ricevere aggiornamenti e migliorie, per almeno cinque anni, semplificando sempre di più la comunicazione con lo smartphone. Come ciò sarà reso possibile non è dato saperlo ma qualche dettaglio in più potrebbe arrivare il 17 ottobre, quando ci sarà l’evento di lancio di OnePlus 6T, nuovo punto di riferimento dell’azienda cinese.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?

[amazon_link asins=’B07CHL6XN6,B01JPA9ZDS,B07858T4JY’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8992609-bb16-11e8-92f5-41bebf8f8674′]