Come saranno le tre fotocamere di Galaxy S10+

Il Galaxy S10 potrebbe supportare il Wi-Fi 6

Il prossimo telefonino di Samsung beneficerà di un’ottica ulteriore sul retro della variante Plus, presentata insieme ad altre due

Mancano ancora diversi mesi al lancio, presunto, del Galaxy S10 e Galaxy S10+ ma le voci a riguardo sono già tante. Il motivo? Samsung dovrebbe apportare al design e all’hardware della sua gamma principale notevoli cambiamenti, così da restare al top del mercato e respingere la rampante e volenterosa concorrenza. L’ultima indiscrezione in materia parla della scelta della compagnia di piazzare sul retro del telefonino una terza ottica, così come ha fatto sul middle-level A9 e al pari dei flagship dei brand più famosi, Huawei tra tutti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A confermare la notizia è SamMobile, che sostiene di aver ottenuto il leak da fonti attendibili, che hanno rilasciato anche i dettagli dei componenti. Le tre fotocamere vedranno dunque un sensore classico da 12 megapixel e apertura variabile (come su S9, S9+ e Note9), un secondo wide-angle da 16 megapixel e un terzo, al debutto, da 13 megapixel con apertura f/2.4.

Come sarà realizzato

A quanto pare però, la dotazione di cui sopra sarà appannaggio del solo S10+, ovvero della versione più performante e costosa della prossima famiglia di smartphone del chatebol. Al fianco di questa, un S10 classico, con doppia lente e un probabile modello Lite, con singola fotocamera ma hardware ancora di primo livello. Qualche dubbio c’è in merito a quest’ultimo esemplare, che potrebbe sovrapporsi alle altre linee mobile di Samsung ma per adesso consideriamo quello su cui i ben informati puntano.

Quasi certamente i mercati orientali e lo statunitense beneficeranno di un Galaxy S10 con supporto alle antenne 5G. Da chiarire se sarà lo stesso S10+ a montare l’hardware a supporto o una declinazione ulteriore che, a quel punto, andrà a porsi con un cartellino ancora più alto del Plus con tripla lente.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

[amazon_link asins=’B06XWB84Q7,B079XF85SP,B00UA8JTO0,B01BWV9A42′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c63d6eca-c86f-11e8-858e-1de4efbc56a9′]