Il machine learning al cuore della strategia Oracle per le applicazioni cloud

Il machine learning al cuore della strategia Oracle per la applicazioni cloud
L’Executive Chairman e CTO di Oracle Larry Ellison è tornato sul palco di OpenWorld

Un’interfaccia utente vocale di nuova generazione e potenti strumenti di analisi ampliano la suite di applicazioni cloud più ricca, completa e in rapida crescita del settore

L’Executive Chairman e CTO di Oracle Larry Ellison è tornato sul palco di OpenWorld per fare una dimostrazione dedicate a un’innovativa interfaccia utente vocale e alle potenti funzionalità di analisi disponibili nelle applicazioni Oracle Fusion Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le applicazioni Oracle Fusion Cloud sono le uniche basate sul machine learning e offrono a tutte le linee di business –  tra cui customer experience, finanza, risorse umane e supply chain – una suite complete e perfettamente integrate di applicazioni.

Poggiando su una piattaforma e su un’infrastruttura cloud sicura e autogestita, le Oracle Fusion Cloud Application sfruttano Oracle Autonomous Database e la disponibilità di processori separati dedicati alle applicazioni e alla sicurezza per aiutare i clienti a ottenere più agilità e ridurre i costi.

I clienti possono così sviluppare facilmente estensioni delle applicazioni per soddisfare le loro specifiche esigenze aziendali, migliorare l’esperienza d’uso adottando una moderna interfaccia utente conversazionale,  automatizzare centinaia di funzioni aziendali manuali e la migrazione al cloud. Tutto questo riduce i costi di aggiornamento, permette di ottenere più rapidamente valore dalle innovazioni introdotte e rende più prevedibili i tempi di consegna dei progetti.

Ampliando la suite di applicazioni cloud più ricca, completa e in rapida crescita del settore, Ellison ha lanciato Oracle Fusion Analytics Warehouse, una piattaforma di analisi completa  rivolta a p utenti aziendali, sviluppatori e professionisti IT che si basa su Oracle Analytics e Autonomous Data Warehouse. Ottimizzata per tutte le applicazioni Oracle Fusion Cloud, essa consente una rapida distribuzione delle applicazioni e una valorizzazione immediata. I clienti possono utilizzare la soluzione, che è completamente personalizzabile e ampliabile, per acquisire dati anche da altre soluzioni SaaS e on-premise.

Leggi anche:  L'inarrestabile ascesa delle competenze FinOps per massimizzare il valore del cloud

Citazioni salienti dal keynote di Larry Ellison:

  • “Disponiamo di più applicazioni SaaS di qualsiasi altro fornitore cloud”.
  • “Forniamo una serie di strumenti grazie ai quali le persone possono collaborare e porre domande, lavorare insieme come gruppo e risolvere i problemi. Si tratta di un’intera nuova generazione di applicazioni”.
  • “Automatizziamo processi noiosi e complessi, offrendo enormi vantaggi in termini di produttività, grazie all’adozione delle nostre applicazioni cloud di nuova generazione”.
  • “Ora è molto più semplice individuare le spese, in modo molto più preciso, così che le persone non perdano tempo. Se voglio sapere quando sarò pagato, quando sarò rimborsato per un viaggio che sto facendo o per un viaggio già concluso o per una cena di lavoro, posso semplicemente chiedere ad Alexa”.
  • “In realtà abbiamo clienti che già utilizzano le nostre funzionalità mobile, chatbot e la nostra nuova interfaccia vocale per incorporare nuove caratteristiche e funzioni nelle loro applicazioni. Anche in questo caso, se siamo in grado di creare interfacce vocali per le nostre applicazioni, lo potete fare anche voi”.
  • “Se non conoscete la domanda giusta da porre, le capacità di machine learning dei nostri strumenti di analisi vi aiuteranno a trovare le correlazioni e vi aiuteranno a porre le domande, per poi darvi spiegazioni in lingua inglese su ciò che trovano”.
  • “Automatizziamo la creazione del modello di dati nel warehouse. Automatizziamo la migrazione dei dati nel data warehouse. Lo chiamiamo Autonomous Data Warehouse. Si ottimizza automaticamente. Aggiunge indici. Aggiunge tutto ciò che è necessario per operare in modo efficiente. Fa tutto questo automaticamente. Basta premere un tasto”.
  • “Lavorando insieme, unendo le vostre buone idee con le nostre, possiamo fornire la prossima generazione di applicazioni SaaS nel cloud”.
Leggi anche:  Nove aziende europee su dieci ritengono fondamentali le competenze FinOps nella corsa all'innovazione cloud