iPad Pro 2018, ecco le nuove indiscrezioni

iPad Pro 2018, ecco le nuove indiscrezioni
l'iPad Pro 2018 vedrà la luce entro il mese di ottobre

A fine ottobre Apple terrà un evento hardware durante il quale potrebbe presentare la nuova gamma di tablet professionali

L’iPhone XS, XS Max e XR sono stati presentati di recente ma Apple sembra avere un altro grande annuncio all’orizzonte. Stiamo parlando dell’iPad Pro 2018, che vedrà la luce entro il mese di ottobre. Aumentano infatti le voci intorno a un evento che la Mela dovrebbe tenere da qualche location (magari solo online) per tirare fuori dal cappello la generazione successiva dei tablet dedicati ai professionisti, un settore ancora molto florido e trainato dai prodotti convertibili e 2-in1.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando alle ultime notizie, l’iPad Pro 2018 (con e senza LTE) arriverà in otto declinazioni, quattro per tipologia di connessione. Ciò vuol dire che, almeno in teoria, ci saranno due modelli Wi-Fi e due Cellular in stesse dimensioni (probabilmente 10,5 pollici e 12,9 pollici). Le altre varianti dovrebbero differenziarsi per capacità di archiviazione anche se non è detto che qualche piccolo cambiamento possa esservi nell’hardware, magari la dotazione fotografica.

Cosa sappiamo

Le teorie più fantasiose, che a questo punto potrebbero anche avverarsi, affermano di un iPad Pro con notch e nessun tasto Home. Il cambio di design, verso l’iPhone X, è quanto di più desiderato e atteso agli utenti da quando hanno scoperto il melafonino Ten, un anno fa. Eppure, nei mesi successivi Apple ha presentato iPad classici, con hardware sicuramente migliorato ma nessuna rivoluzione esteriore.

Il notch apre alla possibilità del Face ID a bordo della prossima franchigia, una funzione che soprattutto in ambito business potrebbe essere molto interessante. Così come la presenza di una USB-C standard e di una nuova versione del Magnetic Connector, per collegare accessori, tra cui la Smart Keyboard e la Apple Pencil, entrambi rinnovati in alcune caratteristiche. Meno probabile l’annuncio delle AirPods 2.0, destinate a saltare un anno, così come del dock di ricarica wireless AirPower, rimosso praticamente del tutto dai laboratori della Mela.

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza

[amazon_link asins=’B071K8HWNF,B07BYN2WZH,B075LXNK24,B01MCW7EOW,B07C37QHNL’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12462173-cc61-11e8-85a9-8de7e63e254b’]