Microsoft svela Surface Pro 6 e Surface Laptop 2

Microsoft svela Surface Pro 6 e Surface Laptop 2
il nuovo Surface Pro 6 è fino al 67% più veloce del suo predecessore

Come previsto, la compagnia ha rinnovato la sua linea di 2-in-1 e portatili, senza stravolgimenti ma con aggiornamenti hardware in linea con i tempi

Alla fine Microsoft non ha deluso le attese. Come era prevedibile, la compagnia americana ha aggiornato la sua linea di convertibili e notebook portando in scena dei dispositivi aggiornati dal punto di vista hardware, meno in quanto a design e funzionalità. Scelta giusta, se si guarda a mercati che solo negli ultimi mesi stanno riprendendo vigore, e dunque non necessitano di rivoluzioni che finirebbero solo con il creare maggiore confusione nei segmenti di riferimento. Per questo, le novità principali sono sotto la scocca: il Pro, ad esempio, è ora dotato di processori Intel di ottava generazione, con quattro core, mentre il Laptop guadagna in autonomia e persino in sottigliezza, perdendo qualcosa rispetto alla generazione precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sono fatti

L’update porta entrambi al pari della concorrenza e permette di beneficiare di un notevole incremento nelle prestazioni, specialmente per le attività multithread. In generale, Microsoft afferma che il nuovo Pro 6 è fino al 67% più veloce del suo predecessore, mentre il Laptop 2  mostra un miglioramento dell’85%. Anche la durata della batteria è stata aumentata ed è di 13,5 ore per il Pro e 14,5 per il portatile.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=pAueQoU8TQQ”]

Le implementazioni, di fatto, terminano qua, visto che mancano altre caratteristiche che pure avrebbero fatto compiere ai modelli dei passi in avanti verso una maggiore standardizzazione. Pensiamo all’assenza delle porte USB-C a favore, ancora delle sorpassate Type-A, qualcosa a cui si dovrà giungere prima o poi. Ma c’è un aspetto, uno su tutti, davvero positivo: il Surface Pro 6, con Core i5, 8 GB di RAM e 128 GB di storage, parte da un prezzo di 899 dollari, minore del cartellino dell’antecedente. Non si hanno notizie circa l’arrivo in Italia ma non dovrebbero tardare più di tanto.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare