ProtonVPN passa 1 milione di utenti

ProtonVPN passa 1 milione di utenti
ProtonVPN ha comunicato di aver raggiunto un totale di 1 milione di utenti

Il famoso client di virtual private network raggiunge una milestone di tutto rispetto e per festeggiare approda su iOS

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A poco più di un anno dall’approdo sui computer e a 10 mesi da quello su Android, ProtonVPN ha comunicato di aver raggiunto un totale di 1 milione di utenti. Un numero che è assolutamente un successo e che verrà implementato dall’annuncio della disponibilità anche su iOS, dunque iPhone e iPad.

ProtonMail, che sviluppa il client, ha costruito una solida reputazione nel regno delle comunicazioni crittografate da quando è stata fondata al CERN nel 2013. Dopo il lancio del suo servizio di posta elettronica incentrato sulla privacy, quasi tre anni fa, la società ha aggiunto l’autenticazione a due fattori (2FA), il supporto Tor, un gestore di contatti crittografato e, naturalmente, un servizio VPN.

Cosa abbiamo

La notizia del “milione” arriva a poche settimane dall’accordo stretto da ProtonMial con Mozilla, finalizzato a portare agli utenti di Firefox una maggiore integrazione con i servizi della compagnia, anche se per ora l’esperimento è aperto solo a un piccolo gruppo di utenti. “Con il lancio della nostra app iOS, ProtonVPN diventa disponibile su tutti i principali sistemi operativi, così da fornire una sicurezza online multi-piattaforma completa – ha affermato il co-fondatore Andy Yen – l’app è il risultato di oltre nove mesi di sviluppo che hanno coinvolto quasi 5 mila clienti, in qualità di beta tester, volti a perfezionare e migliorare la funzionalità dell’app”.

ProtonMail offre vari livelli di prezzi per ProtonVPN, che vanno dai gratuiti ai 24 dollari al mese. La versione free permette di accedere ai server di tre paesi, da un solo dispositivo, mentre il livello superiore offre l’accesso su 10 dispositivi e ai server di tutti i paesi disponibili.

Leggi anche:  Le sfide della sanità, S3K il giusto Tech Partner