Volkswagen e DAZN insieme per l’innovazione

Volkswagen e DAZN insieme per l'innovazione
Volkswagen e DAZN siglano una partnership per lo sviluppo di un percorso comune di innovazione

Volkswagen e DAZN siglano una partnership per lo sviluppo di un percorso comune di innovazione

Volkswagen e DAZN annunciano l’inizio di una partnership strategica, che vedrà la piattaforma di streaming sportiva e il primo Importatore automobilistico in Italia fianco a fianco per sviluppare, già a partire da questa settimana, nuove e originali iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio. Il punto di partenza sarà un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due Aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La collaborazione, siglata grazie a PHD Media Italy, centro media della Volkswagen a livello mondiale, vedrà la presenza del Brand e dei prodotti Volkswagen, in associazione ai contenuti live e on-demand della piattaforma, in occasione delle partite di Serie A trasmesse da DAZN a partire da sabato 24 novembre, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B a partire da venerdì 7 dicembre. Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave innovativa e moderna.

Sia Volkswagen sia DAZN pongono al centro delle proprie strategie le esigenze dei propri Clienti, con i quali vogliono costruire e consolidare di giorno in giorno un rapporto di fiducia. Entrambe, nei rispettivi settori, si stanno infatti rendendo protagoniste di un processo di cambiamento e di evoluzione a livello internazionale, supportato dalla tecnologia, in risposta a nuove necessità e modalità di consumo, con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti innovativi di alta qualità.

“Siamo orgogliosi della partnership con DAZN, che da questo weekend ci permetterà di essere gli unici a poter presentare tutto il grande calcio italiano”, dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Talend ampliando la propria offerta per le aziende

“Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come DAZN sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei Clienti. A guidarci in questo percorso è lo stesso spirito d’innovazione che in futuro ci vedrà protagonisti nella rivoluzione del mondo dell’auto, verso una mobilità elettrica, connessa, condivisa e autonoma”.

“La partnership con Volkswagen Italia, la prima di questo tipo per DAZN a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio europeo” dichiara Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di DAZN. “Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso un modo nuovo e sempre più digitale di comunicare e interagire con gli appassionati di sport, continuando ad investire in tecnologia e innovazione per i più importanti contenuti sportivi”.