Accenture acquisisce la quota di Intesa Sanpaolo in SEC Servizi

Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

Dall’operazione nascerà un hub di eccellenza per l’innovazione del settore finanziario in Italia

Il Gruppo Intesa Sanpaolo e Accenture hanno concluso l’accordo per la cessione ad Accenture della quota dell’80,8% che il gruppo bancario deteneva in SEC Servizi Spa, società che fornisce servizi tecnologici e applicazioni software a istituti bancari. Accenture acquisirà inoltre anche le quote restanti di SEC Servizi Spa attualmente in mano ad altri azionisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’acquisizione del know-how e degli asset tecnologici e operativi di SEC Servizi, Accenture sarà in grado di creare una piattaforma avanzata e innovativa dedicata al settore bancario, per supportare le banche nella transizione verso il digitale. Questa operazione consentirà ad Accenture di affermarsi come leader nei servizi innovativi per il settore in Italia, servendo l’attuale base clienti di SEC Servizi S.p.A, che include tra gli altri Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo ha acquisito SEC Servizi nel 2017 nell’ambito dell’operazione che ha comportato l’acquisizione di determinate attività, passività e rapporti giuridici da Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, entrambe in liquidazione coatta amministrativa.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile