Nokia 1 Plus: ecco le caratteristiche del low cost finlandese

Nokia 1 Plus

Nokia 1 Plus sarà il prossimo smartphone entry level dell’azienda svedese. Ecco le caratteristiche del telefono Android Go

Nokia e HMD preferiscono concentrarsi sugli smartphone di fascia media per ritagliarsi il proprio spazio all’interno del settore mobile. Anche in quest’ottica l’azienda finlandese avrebbe deciso di abbandonare i suoi progetti legati al wearable, ed in particolare gli smartwatch, e ai tablet. A breve debutterà infatti sul mercato la versione successiva di Nokia 1, il telefono economico lanciato lo scorso. Le caratteristiche tecniche del dispositivo entry level, che si chiamerà Nokia 1 Plus, sono già diventate di dominio pubblico e in Rete sono comparse i primi render che ne svelano il design.

Il terminale presenterà una scocca più squadrata rispetto al suo predecessore e monterà uno schermo con una risoluzione di 480 x 960 pixel ma di cui ancora non è chiara l’ampiezza. Nokia 1 Plus offrirà poi una batteria da circa 2.000 mAh e una fotocamera principale superiore ai 5 Megapixel. Il processore sarà invece un Mediatek MT6739WW associato a 1 GB RAM e 8 o 16 GB di spazio d’archiviazione a disposizione dell’utente. Il sistema operativo sarà Android nella versione Go Edition, ovvero quella ottimizzata per i terminali di fascia bassa. Al momento non è possibile sapere se Nokia 1 Plus al contrario del modello precedente possa presentare un qualche sistema di autenticazione come il riconoscimento oculare o la lettura delle impronte digitali. Il prezzo non dovrebbe superare i 100 euro.

Leggi anche:  OKI Europe: stampa in bianco e nero gratuita per un anno