Real-Time, ERP e BI a servizio delle PMI

Real-Time, ERP e BI a servizio delle PMI

Le partnership strategiche con SAP e Qlik consentono al system integrator bergamasco di proporre soluzioni innovative utili ai clienti per affrontare la nuova competizione digitale

ERP e business intelligence sono le nicchie di specializzazione di Real-Time. L’azienda, nata nel 1985, è oggi un system integrator attivo nel settore dei sistemi informativi gestionali per le PMI. «Con i nostri interventi – spiega Vito Carella, sales manager della società – aiutiamo imprenditori e manager a creare valore ed eccellenza per le loro aziende. Oggi ad esempio, stiamo collaborando con imprese che ci hanno selezionato per la messa a punto di KPI strategici al loro percorso di quotazione alla Borsa di Milano, o che, avendo investito in IoT, aspirano a specifici KPI per il controllo e l’efficientamento della produzione. Puntiamo a convertire 34 anni di esperienza in un valore aggiunto tangibile per i nostri clienti, desiderosi di massimizzare valori come efficienza, qualità e marginalità gestionale, rendendo più semplici obiettivi, sulla carta, complessi».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PARTNERSHIP VINCENTI

Real-Time abbina alla conoscenza dei processi aziendali, tecnologie gestionali tra le migliori presenti sul mercato. Le partnership strategiche con SAP e Qlik consentono di proporre soluzioni capaci di sostenere i clienti anche nella nuova competizione digitale. «Attualmente SAP propone ERP pensati per abilitare e condurre modelli di Intelligent Enterprise» – afferma Carella. «Per le PMI, in particolare, SAP Business One integra le tecnologie innovative alle migliori best-practice di processo, di fatto innervando e connettendo digitalmente l’organizzazione aziendale e i suoi processi gestionali allo scenario di competizione, ovunque l’utente si trovi. Qlik propone invece strumenti evoluti per la business intelligence di terza generazione. Qlik Sense consente di analizzare in modo brillante e sempre coerente la vastità dei dati prodotta dalla competizione digitale, per estrapolarne e usare al meglio il valore informativo».

«La scelta del vendor è fondamentale tanto per il system integrator quanto per il cliente» – spiega Carella. «Quelle con SAP e Qlik sono partnership selezionate con attenzione. Abbiamo scelto SAP perché è garanzia di solidità, qualità ed evoluzione. Abbiamo scelto Qlik, perché da sempre permette una business intelligence qualitativamente superiore, con tempi di sviluppo rapidi e un TCO efficace». Real-Time da parte sua investe importanti risorse per garantire il costante livello di eccellenza organizzativa e operativa, certificando periodicamente ogni membro del suo team, per fini di compliance e di project management. Per la realizzazione dei progetti gestionali adotta la metodologia AIP, caldamente raccomandata da SAP a garanzia del successo di ogni progetto realizzato con SAP Business One. «Real-Time è cronologicamente il terzo partner a essere stato certificato da Qlik in Italia» – afferma Carella. «E questo ci aiuta a fare la differenza». Il risultato finale è garantito.

Leggi anche:  Maticmind, più forza alla cybersecurity con Fortinet

INNOVARE I PROCESSI

Real-Time aiuta le PMI a innescare la trasformazione e a innovare i loro processi organizzativi. «Il cambiamento è una reazione che si scatena quando la volontà imprenditoriale converge con le necessarie competenze e tecnologie. Real-Time ne è l’elemento di sintesi». – aggiunge Carella. «In funzione degli obiettivi condivisi dall’imprenditore, e partendo da un’analisi dello stato di fatto organizzativo e dei processi gestionali, disegniamo e proponiamo la soluzione più idonea. Il cliente può così affrontare consapevolmente il progetto innovativo, avendone chiari gli obiettivi, il piano per realizzarli e la definizione di tempi e costi». Real-Time si identifica totalmente nel pay off, “Business Navigator”. «Con il cliente – conclude Carella – condividiamo la visione di un percorso nel tempo, da fare insieme. In uno scenario in continuo cambiamento, l’imprenditore sa di potere contare su un partner gestionale, presente al proprio fianco e capace di aiutarlo a condurre la sua azienda agli obiettivi desiderati».