Hej!: “Applichiamo l’intelligenza artificiale alle conversazioni”

Hej!:

Hej! aiuta i brand a dialogare con i propri utenti, costruendo relazioni durature e profonde

Aiutare i brand, attraverso l’intelligenza artificiale, a dialogare con i propri utenti, creando conversazioni e relazioni più profonde: è questo l’obiettivo di Hej!, azienda focalizzata sull’intelligenza artificiale applicata alla conversazione.

Un’idea e un progetto nati da una forte amicizia e da una visione comune, quella degli imprenditori Paolo De Santis e di Stefano Argiolas, che oggi collaborano con brand del calibro di Lexus, Jaguar, Land Rover, Expert, Mondo Convenienza, Calzedonia, MSC Crociere, Unilever.

“Pensiamo che, attraverso la conversazione, i brand possano costruire delle relazioni profonde e durature con i clienti – spiegano Paolo De Santis (COO) e Stefano Argiolas (CEO) di Hej! – Con una conversazione mirata e personalizzata, infatti, si riesce ad entrare in contatto più stretto con l’utente e questa dinamica genera un valore enorme per entrambi, brand da una parte e clienti dall’altra.

L’intelligenza artificiale può certamente aiutare i brand a innovare il modo di comunicare, ma dobbiamo sempre ricordarci che deve essere presente una forte etica in questo processo: ogni azienda, ad esempio, dovrebbe sempre di dichiarare che si parla con un assistente virtuale, senza fingere e pretendere di essere umani, ma cercando empatia attraverso lo storytelling.”

L’intelligenza artificiale e i primi passi di Hej!

“Nel nostro DNA c’è la voglia di metterci costantemente in gioco, esplorando nuovi mercati, nuovi sistemi, nuove opportunità ed Hej! nasce proprio da questo – spiega Paolo – Nel 2017 era nata in noi l’idea di abbracciare la sfera dell’intelligenza artificiale, per “trasportarla” all’interno dei processi di comunicazione delle realtà aziendali.

E così abbiamo fatto.

Oggi cresciamo in modo esponenziale (abbiamo due uffici, a Roma e a Milano) e aiutiamo le aziende a innovare il loro modo di comunicare, attraverso l’unione di intelligenza artificiale e conversazione, per permettere loro di avvicinarsi sempre di più agli utenti.”

Leggi anche:  Hitachi Vantara, motore dell’innovazione digitale del Gruppo

Un team di esperti in sceneggiatura, digital media, storytelling

“Ad esempio, grazie al supporto di un team di esperti in digital media, tecnologie innovative, storytelling e sceneggiatura abbiamo creato delle vere e proprie esperienze conversazionali che possono aiutare le aziende a comunicare le proprie storie, campagne e valori ai propri utenti.” concludono.

Tra questi sistemi troviamo anche Yeah! Voice, tool che l’azienda ha da poco rilasciato.

Grazie a Yeah! Voice, infatti, i brand potranno “costruire una presenza” all’interno dei dispositivi a comando vocale più noti, come Amazon Echo e Google Home, dialogando in modo più profondo e personalizzato con il proprio pubblico.