Omat forum: tutti i dettagli dell’edizione 2019

Al via la nuova edizione di Omat Forum

Ad oggi l’evento conta 18 partner e sponsor e il 70% di iscritti in più rispetto all’edizione precedente

E’ online il sito della nuova edizione di omat forum, organizzato all’interno della Milano Digital Week.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcuni degli interventi di maggior rilievo:

Marco Bozzetti, Presidente di AIPSI – Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, aprirà i lavori con i dati sugli attacchi informatici in Italia
Marco Vezzoli, ICT & Digital Development Division, ci illustrerà l’esperienza della didattica digitale al MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business
Massimiliano Cassinelli, Direttore Editoriale e Scientifico BitMAT.it affronterà il tema dell’Industria 4.0 tra opportunità e trappole per le aziende

Con grande piacere il 14 marzo ci sarà tra i relatori Giovanni Ziccardi, Cattedra di Informatica Giuridica, Università degli Studi di Milano, con un intervento sull’uso spregiudicato dei social network per la profilazione politica e il controllo dei cittadini. Il tema verrà approfondito durante il LABORATORIO “Esercitazioni Privacy: l’utilizzo dei social media ai tempi del GDPR” nel primo pomeriggio.

Nell’area espositiva, ELO DIGITAL OFFICE presenta gli aggiornamenti del proprio sistema di gestione documentale per la digitalizzazione dei processi e ETIC mostrerà le potenzialità degli strumenti digitali per fare didattica e riunioni collaborative in azienda.

LOCATION

Omat forum si svolge presso “Il Luogo Ideale – Spazio Eventi” via Grosotto 9 a Milano nel cuore dell’aggregato commerciale di Piazza Portello, in uno dei quartieri più vivaci e in evoluzione della città. Si trova in uno spazio dedicato al secondo piano ed è dotato di un ampio parcheggio gratuito, in grado di ospitare più di mille vetture.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi sul sito www.omatforum.it

INTRODUZIONE: LA NOSTRA STORIA

Omat nasce nel 1990 come importante punto d’incontro tra gli operatori attivi nel mondo della gestione delle informazioni digitali, le Istituzioni e gli utenti finali. Un momento di networking per tutti gli attori coinvolti nel processo di digitalizzazione del Paese. In oltre 25 anni manager, funzionari e professionisti hanno partecipato a Omat con soddisfazione, trovando sempre relatori qualificati e contenuti di alto livello. Dal 2016 ITER lancia il progetto omat forum: un workshop sulle tematiche dell’Innovazione Digitale che permette di creare un’occasione di aggiornamento e formazione. Per gli Sponsor e Partner omat forum rappresenta una possibilità di raggiungere il proprio target di riferimento in modo efficace, tramite servizi personalizzati di promozione e di contatto.

OMAT FORUM

Workshop sul tema dell’Innovazione Digitale e della sicurezza dei dati delle informazioni: la gestione dei processi aziendali e della trasformazione in un mondo che cambia regole e paradigmi. Ciascuna edizione è caratterizzata da specifiche tematiche, in base allo scenario normativo, alle esigenze degli sponsor e alle iniziative legate al contesto locale. Dal 2018 omat forum a Milano partecipa all’iniziativa Milano Digital Week.

OMAT FORUM DIGITAL EXPERIENCE: MILANO, 14 MARZO 2019

L’edizione 2019 sarà incentrata sui temi Smartworking, Cybersecurity, Privacy e GDPR, Fatturazione Elettronica, Innovation Manager, Start Up Innovative, Digital Marketing con un convegno che partendo dalla Digital Transformation abbraccerà i temi salienti dell’innovazione e della User Experience di servizi e prodotti sempre più interattivi.
Un convegno con interventi e tavola rotonda, un’area espositiva con sponsor e media partner, e workshop pratici su temi legati alla sicurezza e alla privacy.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

A CHI E’ RIVOLTO?

Omat forum è un momento di condivisione e networking per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale 4.0, offrendo momenti di aggiornamento normativo, esperienze reali, formazione per una diffusione della cultura e della conoscenza in ambito di innovazione digitale. E’ rivolto a Manager Privacy, Data Protection Office (DPO), Innovation Manager, Consulenti e Direttori Responsabili, Imprenditori e Titolare d’azienda (PMI), Direttore Responsabile Pubblica Amministrazione.