Twitter: arrivano nuove funzionalità della fotocamera

Twitter: lanciato il nuovo processo di verifica per ottenere il badge blu

Twitter ripensa al modo in cui le immagini e i video vengono twittati e condivisi in tempo reale e lancia il primo di numerosi aggiornamenti per foto e video.

Twitter è il luogo ideale per informarsi e discutere di ciò che sta accadendo, specialmente durante eventi in cui persone famose si mettono in contatto con il loro pubblico per interagire.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ facile twittare ciò che si sta pensando in 280 caratteri, ma potrebbe essere molto più facile scattare una foto o registrare un video di ciò che si sta vedendo. Per questo motivo Twitter inizia ad aggiornare le funzioni della fotocamera per migliorare le foto, twittare e vedere sulla piattaforma ciò che sta accadendo in tempo reale.

Come si vedranno queste modifiche sull’app di Twitter?

  • Accesso rapido alla fotocamera.
  • Aprire l’app, scorrere verso sinistra e appare la modalità videocamera. Così veloce da poter scattare una foto e twittare subito!

L’aggiornamento rende le foto e i video più grandi e coinvolgenti. Poiché i media sono spesso uno strumento di conversazione, Twitter ha aggiornato il layout delle conversazioni per renderle ancora più semplici e intuitive.

Questo è solo l’inizio. Ci saranno altri aggiornamenti della fotocamera affinché tutti possano partecipare alle conversazioni e condividere ciò che stanno vivendo.

Così diventa più facile twittare nelle conversazioni giuste e con le persone giuste. Se l’utente si trova in una situazione in cui vuole twittare e dispone della geolocalizzazione, l’opzione fotocamera suggerirà automaticamente hashtag e posizione.

Questo nuova opzione sarà disponibile in concomitanza dei grandi eventi e dei giochi sportivi negli Stati Uniti e si estenderà successivamente.

Keith Coleman, Vice President di Consumer Product di Twitter, ha affermato: “Le persone sono su Twitter per vedere e parlare di ciò che accade in tempo reale. E’ facile condividere un’idea twittando ma lo vogliamo rendere ancora più semplice e far condividere agli utenti ciò che vedono con foto e video. Twitter vuole aiutare gli utenti a catturare ciò che vedono e condividerlo con l’audience giusta. Questo aggiornamento è un’evoluzione dei tweet in questa direzione”.

Leggi anche:  Oltre 100 artisti contro il riconoscimento facciale ai concerti