Un unico brand per KANTAR

Un unico brand per KANTAR

Kantar ha annunciato che a partire dal 2 Aprile prossimo, tutti i suoi servizi saranno offerti al mercato con il solo brand KANTAR e tutti gli altri brand non verranno più utilizzati.

Eric Salama, CEO Kantar, ha così commentato: “Il rebranding riflette la trasformazione operativa già in atto nella nostra azienda, una scelta volta ad armonizzare, e sostenere ulteriormente, le sinergie interne tra le nostre persone e fra i tools che offriamo: l’obiettivo è quello di portare semplicità e maggior efficacia al nostro operato. Il rebranding è parte di una serie di iniziative che stiamo implementando da tempo per rendere più agile e forte il modo in cui lavoriamo con i nostri Clienti: riduce le barriere alla co-creation, facilita la collaborazione al nostro interno e rende più semplice l’utilizzo di piattaforme di Gruppo, la proposizione di un’offerta globale, con l’intento di rispondere sempre meglio alle esigenze di business dei nostri Clienti. Confidiamo nel fatto che così sarà ancor più facile accedere alle nostre competenze, nei vari ambiti di expertise in cui lavoriamo.”

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L’annuncio di oggi segue quello di alcune altre recenti iniziative di KANTAR:

  • Il lancio di Kantar Marketplace, la nuova piattaforma online di ricerca ed insight on-demand.
  • Il nuovo Sistema di Brand Guidance che integra KPI di ricerca validati, con dati social, search, media, comportamentali e di vendite per offrire insight azionabile quando è necessario ottimizzare le performance del brand o della campagna
  • L’integrazione di big data, artificial intelligence e competenze analitiche in una grande, nuova community di professionisti per estrarre insights che alimentino la crescita del business

Mandy Pooler, CMO, Kantar, ha aggiunto: “Insieme, grazie alla varietà dell’expertise disponibile nel gruppo, Kantar può comprendere, meglio di chiunque altro, cosa gli individui pensino, provino, acquistino, condividano, votino, vedano. Semplificare la nostra architettura di brand, è un segno piccolo, ma importante, della nostra evoluzione e della nostra mission: offrire insight ed ispirazione alle più grandi organizzazioni nel mondo, con un livello di conoscenza degli individui a cui i nostri Clienti si rivolgono unico, multidisciplinare, estremamente approfondito”.

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