Cloud Remote Engine di Talend disponibile su AWS Marketplace

Brennercom certificata Cloud Service Provider per la Pubblica Amministrazione

La nuova soluzione offre ai clienti funzionalità di cloud ibrido

Talend in occasione del summit Amazon Web Services (AWS) in Santa Clara, ha annunciato che Cloud Remote Engine è ora disponibile sul Marketplace AWS in tutti i Paesi. I remote engine Talend sono stati progettati per consentire alle aziende di gestire attività di integrazione in modo sicuro in ambienti cloud e on-premise con pochi clic dal proprio account AWS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Talend Cloud è una piattaforma di integrazione as-a-service (iPaaS) unificata, completa e altamente scalabile disponibile su AWS che rende facile raccogliere, governare, trasformare e condividere i dati. All’interno di un’unica interfaccia, le aziende possono eseguire l’integrazione dei big data, la preparazione dei dati, i servizi API e le applicazioni di data stewardship per offrire dati affidabili e governati a tutta l’azienda. Grazie a Remote Engine per il Cloud Talend, le aziende possono eseguire in modo sicuro le attività di integrazione nativamente dal cloud al cloud, dall’on-premises al cloud o dal cloud all’on-premises, totalmente all’interno dell’ambiente del cliente, migliorando prestazioni e sicurezza. Talend genera anche il codice nativo Apache Spark in grado di fornire un’ulteriore elaborazione scalabile dei dati su Amazon EMR.

Ulteriori funzionalità consentono di:

  • Raccogliere, governare, trasformare e condividere i dati con facilità e velocità per i progetti di data lake e data warehouse AWS.
  • Connettività a bassa latenza su risorse AWS locali come Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon Redshift, Amazon EMR e Amazon Aurora.
  • Elaborare i dati e fornire analisi in modo rapido e sicuro all’interno di tutti gli ambienti dell’azienda
  • Distribuire i Remote Engine tramite AWS Marketplace in qualsiasi paese con pochi clic e scalabilità on-demand in base alle necessità.

“Il supporto di Talend per i casi d’uso ibridi è uno dei più completi del settore e siamo lieti di offrire questa flessibilità ai clienti di AWS Marketplace”, ha dichiarato Michael Pickett, SVP di Business Development & Ecosystems di Talend. “Questa è un’ulteriore opportunità per Talend per affermarsi come partner tecnologico di primo livello dell’AWS Partner Network (APN) per quanto riguarda AWS Data & Analytics Competency. Lavorando a stretto contatto con il team AWS, abbiamo messo a punto oltre 70 componenti per AWS e continuiamo ad aiutare i clienti a migrare rapidamente e facilmente i propri dati su AWS in modo organico”.

Leggi anche:  Come gestire la complessità, il controllo e la sovranità dei dati nel cloud

Le aziende di qualsiasi settore scelgono il Cloud Talend per realizzare i progetti di modernizzazione dei data lake e data warehouse in cloud, perché è in grado di offrire oltre 900 connettori e componenti, qualità dei dati, supporto nativo per le più recenti tecnologie cloud e big data oltre al supporto dell’intero ciclo di vita dello sviluppo del software (SDLC) per le aziende, a un prezzo definito.