Fujitsu CELSIUS C780 accelera le prestazioni per le applicazioni più esigenti

Fujitsu CELSIUS C780 accelera le prestazioni per le applicazioni più esigenti

Fujitsu porta le prestazioni delle workstation rack a più alti livelli con la nuova Fujitsu CELSIUS C780, progettata per fornire un accesso remoto flessibile e sicuro alle applicazioni con elevate esigenze grafiche.

La CELSIUS C780 combina le prestazioni complete di una workstation formato rack da una singola unità con la più recente tecnologia dei processori Intel. La sua potenza di calcolo – e il fatto che i dati rimangono sicuri e protetti nel datacenter – la rende ideale per applicazioni CAD remote o applicazioni per il media entertainment. La nuova workstation rack è perfetta per i video wall nei centri di sorveglianza e nei trading floor, nonché per le applicazioni che richiedono grandi potenze grafiche in settori quali l’automotive, l’aeronautica, il broadcasting, l’energia e la sanità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La CELSIUS C780 fornisce un accesso flessibile alle applicazioni tramite notebook, computer desktop o thin client sfruttando la connettività di rete; in questo modo si garantisce agli utenti di lavorare praticamente ovunque, fornendo nel contempo le performance di una workstation di fascia alta e liberando lo spazio sulla scrivania.

La workstation è dotata di Windows 10 Pro preinstallato e supporta due schede grafiche high-end ad altezza singola o una scheda grafica ultra high-end a doppia altezza, il che la rende ideale per l’editing video, simulazioni ingegneristiche o animazioni. Poiché la CELSIUS è dotata delle più recenti famiglie di processori Intel Core i e Intel Xeon E-2100, i clienti possono scegliere le giuste prestazioni del processore per le loro esigenze specifiche. Un’ulteriore flessibilità è data dalla scelta di soluzioni di storage che includono unità a stato solido (SSD) PCIe on-board (M.2) o periferiche PCIe per le massime prestazioni di input/output, oltre a dischi SSD SATA ad alta affidabilità. Per garantire performance e affidabilità dei dati su più unità, la CELSIUS C780 dispone di due slot di espansione M.2 che supportano la tecnologia RAID NVMe.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

La gestione del sistema è semplificata grazie agli strumenti quali Fujitsu ServerView embedded Lifecycle Management e Fujitsu Integrated Remote Management Controller, che si occupa di tutte le attività di monitoraggio e di amministrazione. Inoltre, grazie alla tecnologia Fujitsu’s Cool-safe Advanced Thermal Design, la workstation può operare in un intervallo di temperature tra i 5°C e i 40°C, consentendo un funzionamento più efficiente dal punto di vista energetico.