Nexi rende disponibile Fitbit Pay

Fitbit richiama lo smartwatch Ionic dopo 78 segnalazioni di ustioni

4,5 milioni di clienti di più di 100 banche possono attivare la propria carta Nexi su Fitbit Pay e fare acquisti in negozio tramite wearable

Nexi rende disponibile Fitbit Pay per i clienti di oltre 100 banche italiane. Da oggi, oltre 4,5 milioni di carte Nexi saranno abilitate al sistema di pagamento contactless di Fitbit che consente di effettuare acquisti in negozio tramite gli smartwatch e i tracker compatibili con il servizio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fitbit Pay, infatti, consente di pagare la spesa in tutti i negozi dotati di un POS contactless, più del 75% degli esercizi commerciali in Italia, in modo semplicissimo: è sufficiente premere il pulsante sinistro del proprio wearable Fitbit abilitato e digitare il PIN impostato in fase di registrazione della carta al servizio. Fatto questo, basta avvicinare il wearable Fitbit al POS per effettuare il pagamento. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Fitbit.

Anche attivare il servizio è molto facile: si accede all’app Fitbit Pay, si seleziona l’opzione Wallet Fitbit, si imposta il PIN e si abbina la carta Nexi (di credito, di debito internazionale o prepagata) emessa da una delle banche aderenti. Da quel momento è possibile effettuare acquisti tramite uno dei modelli di smartwatch Fitbit compatibili: Ionic, Versa, Charge 3 Special Edition.

La massima sicurezza della transazione è garantita dal fatto che non vengono memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice che identifica la carta virtualizzata e non quella reale.

Per garantire ancora maggiore sicurezza, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o dopo 24 ore dal precedente inserimento, viene richiesto di immettere nuovamente il proprio codice PIN.

Leggi anche:  In che modo il Regolamento Dora cambia la comprensione del cyber risk nel Finance

“I clienti delle nostre Banche partner hanno oggi un altro servizio di pagamento comodo, veloce, e sicuro messo a disposizione da Nexi – afferma Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi – L’accordo con Fitbit è coerente con la nostra mission di PayTech delle banche che garantisce agli istituti di credito soluzioni di pagamento innovative”.