Schneider Electric entra a far parte della Cybersecurity Coalition

Trend Micro annuncia nuove soluzioni di sicurezza per i container

Schneider Electric si impegna per rafforzare la fiducia nel digitale unendosi alla Cybersecurity Coalition

Schneider Electric ha annunciato di essere entrata nella Cybersecurity Coalition, un’iniziativa nata per rendere più sicura l’economia digitale e proteggere la fiducia verso di essa,  che ha sede a Washington D.C.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, leader della trasformazione digitale che opera in oltre 100 paesi,  da sempre collabora strettamente con governi, clienti e partner per giocare un ruolo di primo piano nell’affrontare i rischi e le sfide della cybersecurity. Unendosi alla coalizione, Schneider Electric riafferma il suo impegno ad essere aperta, trasparente e collaborativa – per poter meglio individuare, prevenire le minacce digitali e rispondere ad esse. Cybersecurity Coalition è formata da aziende leader che supportano i policy maker pubblici nello sviluppo di soluzioni su cui vi sia consenso, che:

  • promuovano un ecosistema di cybersecurity attivo e robusto;
  • supportino lo sviluppo e l’adozione di innovazioni nel settore;
  • incoraggino organizzazioni di ogni dimensione a migliorare la loro cybersecurity.

“Entrare nella Coalition dimostra che Schneider Electric prende sul serio le sfide della cybersecurity e ci impegniamo a giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo di soluzioni. Partecipando, abbiamo un posto a un tavolo intorno a cui si possono avviare conversazioni aperte, trasparenti e sicure – per accrescere l’adozione di policy e normative cybersecurity a vantaggio dei nostri clienti, partner e di tutti gli stakeholder – comprese le comunità in cui operiamo” ha detto Hervé Coureil, Chief Digital Officer, Schneider Electric

Come membro della Coalition, Schneider Electric esplorerà nuove metodologie e aiuterà a migliorare il modo in cui agenzie e enti regolatori pubblici, enti di standardizzazione internazionale, ricercatori in ambito security, vendor, partner e clienti lavorano insieme per affrontare i rischi della cybersecurity.

Leggi anche:  Smart working e connessioni estive: Clusit, 5 precauzioni (più una) per non rischiare

“Schneider Electric condivide le priorità della Coalition ed entrando a farne parte rafforziamo il nostro impegno a collaborare con i leader di settore, che hanno le tecnologie, l’esperienza e le competenze particolari necessarie per proteggere l’economia digitale” ha detto Christophe Blassiau, Chief Information Security Officer, Schneider Electric. “Lavorando con il nostro ecosistema globale di partner, continueremo a sviluppare sicurezza a livello enterprise e cybersecurity, nella convergenza tra IT e OT. Noi abbiamo adottato una strategia di Cybersecurity by Design, che si allinea al Framework di Cybersecurity NIST, ma non solo: la nostra piattaforma abilitata dall’IoT EcoStruxure offre ai nostri clienti soluzioni di cybersecurity end-to-end e servizi per proteggere un vasto ecosistema digitale.”