Torna Panda Security Summit 2019

Torna Panda Security Summit 2019

La seconda edizione del Panda Security Summit si svolgerà il 23 maggio prossimo presso il Teatro Coliseum di Madrid

Panda Security annuncia la seconda edizione del Panda Security Summit (#PASS2019) che si svolgerà giovedì 23 maggio presso il Teatro Coliseum di Madrid. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento che si rivolge a tutti i professionisti del settore IT e mira a diventare un punto di riferimento nel panorama della sicurezza, ha già ricevuto più di 1000 adesioni da parte di CIO, CISO, CEO e responsabili della sicurezza IT di importanti aziende e istituzioni europee, tra cui Miguel Gonzàlez-Sancho, responsabile dell’Unità di Cybersecurity della Commissione Europea, Pete Shoard Endpoint Senior Analyst and Security Operations di Gartner, Alejandro Ramos e Alejandro Becerra, rispettivamente Global Digital Security Officer e CISO di Telefònica e Lucas Varela, e-Crime and Security Analytics Manager di CaiaxaBank.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La giornata si aprirà con una presentazione ufficiale di Josè Sancho, Presidente di Panda Security, Juan Santamarìa, CEO e Marìa Campos, VP Sales Key Accounts, Telcos & MSSPs dell’azienda,  e proseguirà con 5 conferenze durante le quali si alterneranno 9 diversi oratori che esporanno le recenti tendenze in materia di cyber-attacchi, strategie di cybersecurity e specifiche esigenze delle istituzioni pubbliche e private. A questi si aggiungerà, inoltre, un approfondimento speciale sul Threat Hunting e sulle principali tecniche di applicazione nelle strutture IT aziendali tenuto da Pedro Urìa, Direttore del laboratorio di analisi e investigazione Panda Labs.

A partire dalle h 14.30, i partecipanti potranno accedere a 7 workshop durante i quali, grazie ad un’esperienza immersiva si potrà simulare di persona come si svolgono le diverse fasi di un cyber-attacco, con l’assistenza degli specialisti di Panda Security che spiegheranno anche i principi per cui è importante la figura del Threat Hunter come soluzione alla grande sfida di cybersecurity che le aziende di tutti i settori devono affrontare. Circa il 62% delle aziende, infatti, dichiara di essere stata vittima di attacchi malwareless sofisticati, subendo un danno stimato in media in 3,8 milioni di dollari. Adottare un’appropriata strategia di analisi e rilevamento delle minacce permetterebbe di ridurre notevolmente i danni.

Leggi anche:  Perché una soluzione Cloud Detection and Response è irrinunciabile per ostacolare gli attacchi sofisticati nel cloud

Programma evento

H 9.00 – registrazione e caffè di benvenuto

H 10.00 – Inaugurazione

  • Juan Santamaría – CEO di Panda Security
  • José Sancho – Presidente of Panda Security
  • María Campos – VP Sales Key Accounts, Telcos & MSSPs

H 10.45 – Commissione Europea: Miguel González

H 11.30 – Gartner: Pete Shoard

H 12.15 Coffe break

H 13.00 – Telefònica: Alejandro Ramos e Alejandro Becerra

H 13.30 CaixaBank: Lucas Varela

H 14.00 Panda Labs: Pedro Urìa

H 14.30 Cocktail e workshop

H 15.00 Dibattito sulle soluzioni aziendali

H 17.00 Chiusura