Il Gruppo Sme.UP cresce in Piemonte con Soluzioni EDP

Il Gruppo Sme.UP cresce in Piemonte con Soluzioni EDP

Continua la politica di acquisizioni del Gruppo di Erbusco (BS). Siglato l’accordo per l’ingresso in Soluzioni EDP Srl di Vercelli, azienda specializzata in Consulenza ICT per le aziende

Sme.UP annuncia di avere acquisito il 100% delle quote dell’azienda Soluzioni EDP Srl di Vercelli, specializzata in Consulenza ICT per le aziende. Presente sul mercato da oltre 35 anni, con 40 tra dipendenti e collaboratori, nel corso degli anni, Soluzioni EDP ha sviluppato particolari competenze in ambito Gestionale, nella dematerializzazione dei documenti e nei processi di Document Intelligence, nel Monitoraggio e nella Sicurezza dei dati, vantando una decennale esperienza in progetti e soluzioni di Business Continuity ed Alta Disponibilità soprattutto su piattaforma IBMi.

Con l’acquisizione di Soluzioni EDP, Il Gruppo Sme.UP, con sede legale a Erbusco (BS) e altre 13 sedi tra Milano, Torino, Vercelli, Reggio Emilia, Parma, Modena, Roma, Lecco, Cuneo, Brescia, Vicenza, Padova e Udine con 446 collaboratori e più di 1500 clienti, rafforza così l’offerta di soluzioni applicative per aziende internazionale di medie e grandi dimensioni nel mercato ERP, integrando le proprie competenze con quelle di Soluzioni EDP.

“Questa non è solo un’operazione societaria: vogliamo porci sempre di più come un partner capace di creare valore per il cliente sfruttando le tecnologie e le competenze ICT. Da sempre, infatti, mettiamo i bisogni dei clienti prima dei prodotti, proponendo nostri componenti anche su altri ERP e lavorare con i professionisti di Soluzioni EDP sarà per noi sicuramente un grande valore aggiunto. Inoltre con questa operazione rafforziamo la presenza del Gruppo Sme.UP in Piemonte, arrivando a 14 sedi sul territorio del nord-centro Italia” – ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente del Gruppo Sme.UP.

Leggi anche:  Azienda Trasporti Milanesi sceglie Veeam

Con un fatturato consolidato di circa 50,8 milioni di euro nel 2018, in continua crescita, Sme.UP intende essere leader nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese, grazie anche alle competenze consolidate di Soluzioni EDP. Con l’acquisizione dell’azienda di Vercelli, infatti, il Gruppo Sme.UP punta a sviluppare nuove sinergie tra le competenze eccellenti sviluppate dalle due società.

“Siamo felici di avere compiuto questo passo che conduce la nostra società in un gruppo solido, in forte sviluppo, che garantirà alla nostra struttura continuità di crescita. Nella nostra visione questa operazione costituisce un trampolino di lancio nel nostro percorso di crescita collettiva. Per questo continueremo ad operare in prima persona per facilitare l’integrazione tra le nostre realtà” – ha dichiarato Giuseppe Re, Amministratore Delegato di Soluzioni EDP.

A garanzia di continuità, il management di Soluzioni EDP rimarrà nel CDA aziendale mantenendo le attuali mansioni direttive e operative; rimarranno invariati anche i ruoli di tutti i collaboratori. Inoltre l’operazione di acquisizione include l’immobile di Vercelli, da sempre sede di Soluzioni EDP, manifestando di fatto lla volontà di mantenere un presidio locale e di investire nel territorio.