Oltre 1,2mln di clienti acquisiti da parte di Banche, Assicurazioni e Fintech nel 2018 grazie a financeAds International

“Mettere in contatto i publishers piu’ rilevanti, ovvero gli editori, ed inserzionisti nel mondo della finanza”: è questo l’obiettivo di financeAds International, una media e performance agency con un network di affiliazione proprietario che aiuta banche, assicurazioni e fintech company ad acquisire clienti per i loro prodotti online.

“Abbiamo deciso fin dall’inizio di concentrarci verticalmente su un unico settore, quello del mondo finanziario, stringendo partnership con banche e tutte le principali aziende del fintech di rilievo internazionale.

Il numero di utenti che si è registrato a un challenger bank o a un prodotto fintech è cresciuto di circa il 20% tra il 2017 e il 2018, e nei primi tre mesi del 2019 stiamo registrando un incremento doppio rispetto a quello del 2018.

financeAds International gioca un ruolo chiave nel customer acquisition marketing per queste nuove realtà aiutandole dal processo di definizione del funnel di acquisizione alla pianificazione del loro budget di marketing digitale, mantenendo sempre una logica a performance.

Nel 2018, inoltre, abbiamo generato oltre 100.000 nuovi clienti al mese per tutte le fintech Company che lavorano con financeAds International.”

Tra queste compaiono aziende del calibro di N26, Hype, BuddyBank e Moneyfarm”, così Alvise Perissinotto, Managing Director di financeAds International.

La società, creata da una joint-venture tra finleap, il primo company builder europeo di società fintech, e financeAds GmbH & CO. KG, è guidata da Alvise Perissinotto, Managing Director dell’azienda. Nel luglio 2016, inoltre, è stata nominata nella categoria “Best in Finance” agli European Performance Marketing Awards e, durante la stessa competizione, ha ottenuto anche il premio “Best Affiliate Network“.

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Tools di comparazione gratuiti e strumenti per aumentare le conversioni

Il funzionamento della piattaforma è semplice: da una parte troviamo i protagonisti del mondo fintech che offrono i loro prodotti online, gli inserzionisti, dall’altra troviamo gli editori, che si occupano di portare possibili clienti, attraverso i loro canali di comunicazione. Ogni qualvolta che si conclude una transazione, ovvero che un cliente portato dagli inserzionisti acquista un prodotto, all’editore viene riconosciuta una commissione.

financeAds International, a tal fine, mette a disposizione degli editori numerosi tools di comparazione gratuiti, che consentono ai loro utenti di analizzare in modo rapido e preciso tutte le soluzioni presenti e scegliere la migliore per loro.

Inoltre, in caso di interesse, l’utente può visitare direttamente il sito di riferimento, richiedere informazioni aggiuntive e sottoscrivere il prodotto online.

“Dare agli editori questi strumenti ci permette di agevolare il loro lavoro, aiutandoli ad aumentare le conversioni e, allo stesso tempo, apporta un valore aggiunto anche agli inserzionisti, che ricevono utenti ben fidelizzati e di qualità (intesa come propensione alla conversione) maggiore.”, spiega Alvise Perissinotto commentando i tools di financeAds International.

Obiettivi raggiunti e obiettivi futuri

Ad oggi, la società conta oltre 2.800 publishers ed è attiva in Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Olanda, Italia, Svizzera, Austria, Germania, Francia e Belgio.

Dopo la costituzione, financeAds international non ha ricevuto ulteriori finanziamenti ed è profittevole da un anno a questa parte. L’azienda, inoltre, ha registrato, negli ultimi 3 anni, un aumento del fatturato del 30% su base annua.

“In un settore dove la qualità dell’utente, che ha un costo offline per i nostri clienti, è più importante della massa di utenti che portiamo, ci teniamo molto a lavorare in maniera quasi “chirurgica” connettendo solo le parti che sappiamo essere un match perfetto.

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Questo si differenzia dai nostri principali competitors e può dare ai clienti la tranquillità di cui hanno bisogno, sia in fase iniziale che quando cominciano a scalare in modo massiccio con il loro prodotto.” afferma Alvise Perissinotto, Managing Director di financeAds International.

“financeAds International è una delle ventures di finleap certamente più interessanti ed in forte crescita.

Il lavoro verticale e puntuale che Alvise e il suo team stanno portando avanti con le principali Fintech Company a livello europeo, li legittima ad oggi come interlocutore chiave per qualsiasi Banca o Challenger Bank che voglia scalare rapidamente sul mercato.

Le sinergie tra financeAds International e finleap si andranno a consolidare ancora di più nel 2019 dove vogliamo iniziare a lavorare anche con realtà bancarie più grandi, strutturate e scrupolose lato brand safety e compliance, per aiutarle a trovare nuovi soluzioni digitali che possono migliorare il loro funnel di acquisizione utenti.” conclude Marco Berini, CEO di finleap Italia.