SOLUTIONS 30: fatturato in crescita dell’88% ne primo trimestre 2019

iliad conferma la leadership nella crescita mobile

SOLUTIONS 30 SE pubblica i risultati del primo trimestre 2019

Una dinamica di crescita rafforzata da una riconosciuta capacità di consolidare il mercato
Il fatturato di SOLUTIONS 30 è cresciuto dell’88% nel primo trimestre del 2019, raggiungendo i 160,4 milioni di Euro. La crescita organica si attesta al 43%. Questi risultati derivano da mercati che restano trainanti in tutta Europa e sono sostenuti dalla capacità del Gruppo di accelerare il consolidamento del settore in cui opera, ancora frammentato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In Francia, SOLUTIONS 30 ha raggiunto un fatturato che ammonta a 101,3 milioni di Euro, in crescita del 79% (24% a perimetro costante). La crescita organica, ancora stabile nei settori delle telecomunicazioni (installazione di fibra ottica) e dell’energia (installazione di contatori intelligenti elettrici e gas), è stata rafforzata dal consolidamento della società CPCP nell’agosto 2018 e dall’acquisizione della società Sotranasa avvenuta lo scorso dicembre.

Negli altri paesi, il fatturato di SOLUTIONS 30 è aumentato del 107% (80% organico(1)) raggiungendo i 59,1 milioni di Euro che rappresentano il 37% dei ricavi totali del Gruppo. Sostenuta dall’accelerazione del contratto di outsourcing firmato con Telenet, l’attività nel Benelux è quasi quadruplicata, raggiungendo i 30,9 milioni di Euro. In Spagna, i ricavi sono triplicati grazie all’effetto combinato di una forte crescita organica e del contributo delle attività di Salto, azienda che è stata integrata a ottobre 2018. Ovunque, il Gruppo continua la sua strategia riproponendo il modello definito in Francia che si basa sul consolidamento della rete territoriale associato alla diversificazione dei settori di attività.

Prospettive di crescita sostenute e redditività confermata

Forte di un inizio anno dinamico, SOLUTIONS 30 intende perseguire la sua strategia di sviluppo per tutto l’anno finanziario 2019 e continuare a porre le basi per raggiungere un fatturato da 1 miliardo di euro nel medio termine.

Leggi anche:  I trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2024 tra equità salariale e AI

Favorendo la coesione di un mercato ancora molto frammentato e in sviluppo, il Gruppo è posizionato in maniera ideale per cogliere le opportunità di crescita esterna che gli consentono di accelerare la crescita organica. Pertanto, SOLUTIONS 30 conferma di stimare per il 2019 un nuovo esercizio di crescita dinamico e redditizio.