Telia Carrier porta Cloud Connect in SUPERNAP a Milano

Telia Carrier porta Cloud Connect in SUPERNAP a Milano

Telia Carrier ha annunciato oggi un nuovo Cloud Connect PoP nel datacenter di SUPERNAP Italia vicino a Milano, Italia.

Il servizio Cloud Connect di Telia consente ai clienti di connettersi direttamente ai fornitori di servizi cloud, come Amazon Web Services, Google Cloud, Microsoft Azure e IBM Cloud, con prestazioni elevate, bassa latenza, affidabilità e sicurezza attraverso l’estesa rete globale di Telia Carrier.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con così tante aziende che scelgono di utilizzare il cloud per conservare dati aziendali critici, ospitare applicazioni o implementare le proprie app aziendali, la connettività affidabile, scalabile e a bassa latenza è diventata un tema critico. Cloud Connect consente alle aziende di connettersi direttamente al backbone in fibra di Telia Carrier, leader del settore, e di accelerare la connettività verso i servizi cloud, ovunque si trovino nel mondo. Con connessioni multiple —ridondanti e geograficamente diversificate— ai principali cloud, e la sicurezza di circuiti Ethernet dedicati e certificati MEF CE2.0, Cloud Connect offre controllo, flessibilità e scalabilità senza precedenti.

“Il datacenter SUPERNAP è la location ideale per il nostro PoP di Milano,” ha spiegato Davide Binaghi, Managing Director Telia Carrier Italy. “La resilienza, l’affidabilità e la sicurezza ineguagliabili della struttura sono all’altezza degli elevati standard che richiediamo per la nostra infrastruttura. Riteniamo che la loro base clienti trarrà grandi benefici dal servizio Cloud Connect di Telia Carrier e siamo entusiasti di lavorare con loro.

SUPERNAP Italia è un datacenter di colocation Tier 4, modulare, carrier-neutral, situato a Siziano, a 20 chilometri dal centro di Milano. Ha aperto il suo primo settore nel 2016 e da allora continua a crescere, fornendo colocation e connettività a piccole-medie imprese italiane, grandi società internazionali, OTT e cloud e managed service provider, tutti integrati nel cosiddetto Ecosistema SUPERNAP.

“Telia è stata una dei primi carrier a fornire connettività al nostro datacenter, ed è un membro prezioso del nostro Ecosistema, che consente ai nostri clienti di innovare e far crescere le loro attività,” ha dichiarato Philip Tohme, CEO di SUPERNAP Italia. “Siamo lieti di collaborare con Telia per migliorare la nostra offerta di connettività multi-cloud e fornire ai nostri clienti una soluzione sicura, affidabile ed economica per la connessione diretta al cloud nel nostro ambiente ‘hyper-scale’.”

Leggi anche:  Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido

I servizi di Telia Carrier Cloud Connect sono immediatamente disponibili presso SUPERNAP Italia a tariffe competitive e flessibili. I clienti saranno in grado di gestire i loro servizi Cloud Connect attraverso un’interfaccia user-friendly, che consente loro di monitorare la larghezza di banda ed il suo utilizzo in tempo reale con la massima trasparenza.

Backbone globale di alto livello

Per più di due decenni il backbone globale in fibra di Telia Carrier è cresciuto in modo organico, senza acquisizioni. È stata la prima rete a trasmettere con successo 1 Tb/s in “super channel” sulla propria rete americana e ha recentemente annunciato la disponibilità di wavelength a 600 Gb/s su rete operativa. Secondo le classifiche di backbone di Dyn Research, il backbone IP globale di Telia Carrier, AS1299, è attualmente classificato al primo posto. L’azienda consente connettività in tutto il mondo collegando oltre 280 punti di presenza (PoP) in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.