Schneider Electric presenta EcoStruxure IT Advisor

Schneider Electric presenta EcoStruxure IT Advisor

Schneider Electric espande la sua soluzione di gestione dell’infrastruttura dei data center basata su cloud (DCIM) con EcoStruxure IT Advisor

Schneider Electric presenta EcoStruxure IT Advisor. Sfruttando la potenza del cloud, EcoStruxure IT Advisor semplifica la gestione del data center, rendendola accessibile ovunque e in qualsiasi momento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile in qualsiasi parte del mondo

Ampliamento della piattaforma già esistente EcoStruxure IT Schneider Electric ad un livello successivo, la versione IT Advisor permette di rendere la gestione del Data Center e dell’operatività più efficiente. Questo strumento di pianificazione e modellazione basato sul cloud consente agli operatori di grandi data center e strutture di colocation di ridurre i costi operativi e ottimizzare i tempi di attività migliorando la capacità, analizzando l’impatto sul business e rendendo automatici i flussi di lavoro.

“Le architetture di data center ibride stanno portando il settore a ripensare il modo in cui viene gestita e organizzata l’infrastruttura del data center”, ha dichiarato Kim Povlsen, Vice Presidente e Direttore Generale, Digital Services and Software, Schneider Electric. ” EcoStruxure IT Advisor risponde a questa esigenza offrendo ai clienti un potente software di pianificazione e modellazione di data center basato su cloud o on-premise, accessibile da qualsiasi luogo e disponibile con un modello di abbonamento flessibile.”

Le principali caratteristiche e I vantaggi di EcoStruxure IT Advisor includono:

  • Gestione degli asset per la realizzazione di un inventario accurato: i dati vengono visualizzati all’interno del layout fisico per l’accesso immediato a dettagli precisi del dispositivo e attributi degli asset
  • Pianificazione del rischio per la gestione proattiva degli incidenti: il rapporto di analisi impatto indica in che modo gli incidenti possono influire sui dispositivi e sull’infrastruttura
  • Gestione delle modifiche per tutti gli spostamenti, aggiunte e modifiche degli asset: l’automazione del flusso di lavoro garantisce la riduzione degli errori umani e l’implementazione delle best practice.
Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business

Per i fornitori di colocation, EcoStruxure IT Advisor offre una vista da pavimento con aree, gabbie e rack, e assets IT, oltre a report dettagliati sull’utilizzo di pavimenti e rack.

EcoStruxure IT Advisor è disponibile a livello globale e amplia la piattaforma EcoStruxure IT, che comprende EcoStruxure IT Expert, un software di monitoraggio sicuro, indipendente dal fornitore e in qualsiasi luogo con visibilità di tutte le risorse dell’infrastruttura fisica abilitata a IoT e EcoStruxure Asset Advisor che fornisce monitoraggio 24×7 dal service bureau globale di Schneider Electric o tramite la nostra rete di partner.