Mauro Adorno nuovo direttore generale Europa di ToolsGroup

Mauro Adorno nuovo direttore generale Europa di ToolsGroup

ToolsGroup ha promosso Mauro Adorno a direttore generale Europa.

Adorno supervisionerà tutte le operazioni europee tra cui vendite, servizi professionali, customer success e amministrazione. In precedenza, Adorno è stato direttore generale di ToolsGroup per l’Europa centrale e direttore vendite per la regione DACH.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adorno acquisisce questo importante ruolo di leadership in un momento di espansione accelerata per ToolsGroup, con una crescita a doppia cifra in diverse regioni nel 2018. ToolsGroup supporta aziende come Absolut, Aston Martin, Franke AG e Mitsubishi Electric a bilanciare proficuamente il livello di servizio e il capitale circolante anche in un mercato caratterizzato da domanda sempre più incerta.

“Sono molto contento di promuovere Mauro in questa nuova importante posizione”, ha dichiarato Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup. “Mauro ha avuto un ruolo fondamentale per il nostro successo in Europa negli ultimi cinque anni e sono fiducioso che continuerà a garantire una forte leadership per il nostro team europeo mentre continuiamo a crescere in questa regione”.

Adorno vanta oltre 15 anni di esperienza in aziende orientate al consumatore, commercio online, automotive, telecom e finance. Prima di entrare in ToolsGroup nel 2014, Mauro ha ricoperto ruoli dirigenziali in aziende tra cui Gruppo Telecom Italia e Gruppo Fiat nell’ambito operations, vendite e marketing, IT e business development. Ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino e un MBA presso la Alma Business School di Bologna.

“È un privilegio guidare il nostro team europeo in un momento così entusiasmante per ToolsGroup”, ha affermato Adorno. “La nostra solida competenza nelle previsioni di vendita basate sulla probabilità e nelle soluzioni di automazione potenziate da machine learning posiziona ToolsGroup come leader nella pianificazione della supply chain.”

Leggi anche:  Nuove nomine nel management di Canon Italia