FabricaLab entra in K2innovation

FabricaLab entra in K2innovation

FabricaLab annuncia l‘ingresso nel capitale di K2innovation, società con sede a Torino specializzata nell’offerta di soluzioni PLM per il settore industriale

FabricaLab annuncia l’acquisizione di quote di capitale di K2innovation Srl, struttura d’eccellenza in ambito PLM. L’operazione si concluderà a Gennaio 2020 con il raggiungimento della maggioranza societaria. Grazie a questa operazione, la società diventa un gruppo di più di 130 persone con oltre 200 clienti in tutti i settori, di cui l’80% di fascia enterprise, oltre 8 milioni di euro di fatturato, 5 reseller in Italia e 30 all’estero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo trovato in K2innovation un’azienda sinergica con la nostra offerta in ambito PLM (Product Lifecycle Management) sia per il settore fashion che manufacturing, portando un bagaglio importante di expertise sulle principali piattaforme sul mercato ed un consistente parco clienti in Italia e  all’estero – dichiara Giulio Meghini, CEO di FabricaLab. K2innovation ha sviluppato anche alcuni prodotti interessanti e di successo, come ad esempio Product Explorer, che rispondono alle diverse esigenze riscontrate durante la conduzione di molteplici progetti, in differenti settori industriali.  Inoltre – aggiunge – aumenterà la presenza sul territorio di Torino, con una filiale operativa che ci consentirà di essere più vicini ai clienti”.

“Entrare a far parte del gruppo Fabricalab ci consentirà di consolidare il nostro attuale presidio nel Fashion & Luxury, di potenziare la nostra offerta, le competenze ed i servizi a vantaggio dei nostri clienti. Sfrutteremo al meglio le sinergie commerciali ed operative con Fabricalab, riuscendo così ad offrire ai clienti una maggior presenza sul territorio ed una ancora più ampia capacità di delivery” – afferma Edoardo Collalto, CEO di K2innovation.

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza

“Abbiamo già avuto occasione di apprezzare i benefici della collaborazione con Fabricalab presso un cliente comune e posso quindi affermare con serenità che l’unione tra le nostre due società sarà lunga e prosperosa. L’ingresso nel gruppo Fabricalab sarà senza dubbio un acceleratore per la nostra crescita, soprattutto nel settore Fashion & Luxury” – sottolinea Stefano Manieri, Fashion & Luxury BU Director di K2innovation.