Focotto, la start-up dell’arredo a Smau Milano

Focotto, la start-up dell’arredo a Smau Milano

La Focotto S.r.l., innovativa start-up italiana che svolge attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di articoli di arredo di design, dal 22 al 24 ottobre 2019 vi aspetta a Smau Milano 2019.

Nata dall’ingegno e dall’estro dell’imprenditore Carlo Capecci e dell’Arch. Riccardo Diotallevi, la Focotto vuole raccontare con nuove linee ed un linguaggio contemporaneo le antiche consuetudini quotidiane del passato, come quella di ritrovarsi intorno al fuoco, per raccontare e vivere istanti insieme. Un giovane team di professionisti collabora per proporre nuove soluzioni in grado di distinguersi per le loro forme e funzionalità con l’ambizione di competere con i maggiori leader del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ogni persona porta in sé innovazione con idee, pensieri, modi di fare, che bisogna saper cogliere e sfruttare al meglio. La vera innovazione – afferma il Presidente Focotto Carlo Capecci – è fare le cose vecchie in modo nuovo (citazione di Joseph Alois Schumpeter). Smau è un’ottima occasione attraverso la quale nuove realtà imprenditoriali innovative, come la Focotto, hanno la possibilità di mostrare il loro ingegno ed il loro saper fare, tipico del nostro Made in Italy”.

Le inconfondibili forme arrotondate e i materiali ricercati fanno dei prodotti Focotto esempio di originalità ricercata. I loro prodotti, in pochi anni, hanno ottenuto illustri riconoscimenti nel mondo del design, come accaduto con Fumotto, il camino-barbecue orientabile della Focotto che, dopo essere stato selezionato nel 2016 dall’ADI DESIGN INDEX, lo scorso giugno ha partecipato alla prestigiosa rassegna di design: il Compasso d’Oro 2018.

Offrire le migliori condizioni di comfort con un occhio attendo al bello e alla funzionalità sono gli obiettivi primari di questa giovane realtà aziendale con una gamma di prodotti completa e pronta a stupire il panorama dell’arredo indoor e outdoor.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna