Nuove nomine nel consiglio direttivo di Solutions 30

Cresce la rete dei Partner DocLife

João Martinho e Franck d’Aloia entrano nel consiglio di direzione di SOLUTIONS 30. Luc Brusselaers è nominato Chief Revenue Officer

João Martinho e Franck d’Aloia, entrambi membri del Comitato Esecutivo del Gruppo e rispettivamente Deputy Chief Operating Officer, VP Energy Solutions, e Deputy Chief Operating Officer, VP Integrations, sono stati eletti nel Consiglio di direzione di Solutions 30. Si uniscono a Gianbeppi Fortis, Chief Executive Officer, Karim Rachedi, Chief Operating Officer e Amaury Boilot, Direttore finanziario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste nomine arrivano in un momento in cui il Gruppo Solutions 30 si trova in una fase di crescita sostenuta, passando da un fatturato di 125 milioni di euro nel 2015 a ricavi per oltre 440 milioni di euro a fine 2018, con l’obiettivo di raggiungere 1 miliardo di euro a medio termine. Il Gruppo ritiene che queste nuove nomine al consiglio di direzione sosterranno il suo rapido sviluppo e rafforzeranno la sua capacità di esecuzione su scala europea.

João Martinho, 45 anni, è entrato a far parte del gruppo Solutions 30 a settembre 2018. Ingegnere, laureato all’Univeristà Trás-os-Montes e Alto Douro in Portogallo, João vanta quasi 15 anni di esperienza internazionale, acquisita in posizioni di sviluppo commerciale e di direzione generale nei settori delle telecomunicazioni e dell’energia. In Solutions 30, ha contribuito attivamente al consolidamento del gruppo in nuovi mercati come quello dei contatori intelligenti Linky e delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Franck d’Aloia, 47 anni, è entrato a far parte del Gruppo Solutions 30 nel 2006. Laureato presso la Skema Business School di Lille in Francia, ha iniziato la sua carriera nel settore della distribuzione di IT professionale, prima in posizioni di vendita e in seguito come direttore di progetto, per poi entrare nel comitato esecutivo di una filiale di General Electric. Dopo aver assunto responsabilità a livello regionale e poi nazionale all’interno di Solutions 30, è stato nominato Direttore delle operazioni IT in Francia nel 2014 e nel 2017 è diventato Deputy Chief Operating Officer. È quindi responsabile dell’integrazione delle acquisizioni effettuate dal Gruppo.

Leggi anche:  BOOM: oltre 100 iniziative formative in arrivo per il territorio

Luc Brusselaers è stato nominato Chief Revenue Officer del Gruppo. In questa posizione, Luc avrà il compito di coordinare l’organizzazione commerciale di Solutions 30, di diffondere le migliori pratiche per supportare la strategia di sviluppo europea del Gruppo e cogliere nuove opportunità di crescita. In particolare, offrirà supporto ai team nazionali nelle vendite ai clienti strategici, si occuperà della standardizzazione dei processi di vendita di tutto il Gruppo e dello sviluppo di piani d’azione commerciale attuali e futuri.

Luc è entrato a far parte di Solutions 30 nel 2017 e ha svolto un ruolo chiave nella costituzione della filiale belga, Unit-T. Vanta quasi 30 anni di esperienza in posizioni di sviluppo commerciale e di direzione generale nel settore informatico e delle telecomunicazioni. Prima di entrare in Solutions 30, Luc è stato Vice Presidente Europe and Middle East della divisione Telecom & Technology di NCR, avendo precedentemente ricoperto la carica di Managing Director della filiale belga di NCR, di Vice President of Customer Service Europe & Middle East e di Responsabile vendite per lo stesso territorio.

Gianbeppi Fortis, CEO di SOLUTIONS 30, afferma: « Siamo molto lieti di dare il benvenuto a João e Franck nel consiglio di amministrazione di SOLUTIONS 30 e di promuovere Luc in una posizione allo stesso tempo globale e strategica. Il loro forte impegno quotidiano, la loro competenza e il loro dinamismo rappresentano un solido asset per lo sviluppo a lungo termine del nostro Gruppo. Con una governance rafforzata e un’organizzazione sempre più consolidata, il nostro gruppo è pronto a perseguire la propria strategia di crescita redditizia.»