SandBlast Mobile di Check Point leader della sicurezza contro le minacce mobile

SandBlast Mobile di Check Point leader della sicurezza contro le minacce mobile

SandBlast Mobile considerato come un livello di sicurezza critico per la prevenzione avanzata delle minacce che si estende oltre la gestione degli endpoint

Check Point Software Technologies ha annunciato di aver ottenuto un punteggio di sicurezza pari al 99% nel Mobile Threat Defense (MTD) Industry Assessment di Miercom con la sua soluzione, SandBlast Mobile, superando tutte le soluzioni dei fornitori esaminati. In media, il fornitore ha ottenuto un’efficacia di sicurezza del 63,8% per le capacità di MTD che includono protezione dalle minacce, prevenzione degli attacchi di rete e delle vulnerabilità dei dispositivi, strumenti di ripristino e facilità d’uso.

Fornire ai dipendenti l’accesso a importanti informazioni aziendali tramite dispositivi mobile migliora la produttività, ma espone anche le imprese e le loro reti a rischi significativi. Molte aziende cercano erroneamente di risolvere questo problema utilizzando soluzioni di gestione degli endpoint, scoprendo però che questo approccio non è efficace contro le sofisticate minacce zero-day. SandBlast Mobile protegge le risorse aziendali e i dati sensibili dagli attacchi informatici attraverso il rilevamento e la riduzione completi delle minacce. La sua esclusiva tecnologia di protezione della rete sui dispositivi include varie funzionalità come l’anti-phishing, la navigazione sicura, l’anti-bot e le capacità di accesso condizionato.

Le prestazioni di Check Point nel test di confronto hanno ottenuto per la seconda volta il Certified Secure Award di SandBlast Mobile Miercom. Questo è il più alto riconoscimento Miercom per i risultati ottenuti nei test pratici e competitivi. I risultati evidenziano la leadership di SandBlast Mobile nella sicurezza e nell’usabilità rispetto ad altre soluzioni di difesa dalle minacce mobile.

“Check Point è lieta di ottenere per la seconda volta il Miercom Certified Secure Award in quanto convalida lo status di leader del settore di SandBlast Mobile”, ha dichiarato Itai Greenberg, Vice President, Product Management e Product Marketing di Check Point Software Technologies. “SandBlast Mobile offre alle organizzazioni capacità uniche di prevenzione delle minacce, facilità d’uso e piena visibilità dei rischi, garantendo al contempo le prestazioni del dispositivo e il costo totale di proprietà.”

Leggi anche:  La sfida della sicurezza IoT

Quest’anno, Miercom ha testato le soluzioni MTD del settore esponendole a molteplici repliche di attacco, in particolare malware di recente scoperta e scenari comportamentali anomali.

“Sulla base della nostra osservazione, le soluzioni MTD disponibili sul mercato sono generalmente nella media e hanno molte opportunità di miglioramento. SandBlast Mobile è stata un’eccezione – non importa quanto avanzate o evasive fossero le minacce e le tecniche effettuate durante i test, ha tenuto testa ai loro attacchi e ha superato altre soluzioni”, ha dichiarato Rob Smithers, CEO in Miercom.

I punti salienti dei risultati di SandBlast Mobile includono:

  • Protezione:
    • Difesa contro le minacce – efficacia del 97,2% e del 31,2% in più rispetto alla media del settore.
    • Rilevamento comportamentale – 98,3% di efficacia e di quasi il 40% in più della media del settore.
    • Navigazione sicura – 100% di efficacia e del 38,6% in più rispetto alla media del settore.
    • Privacy – efficacia al 100% e alla pari con la media del settore.
  • Prevenzione degli attacchi di rete:
    • Rilevazione e prevenzione Man-in-the-Middle – 100% di efficacia e del 25% in più rispetto alla media del settore.
  • Risanamento:
    • Conformità alle politiche, accesso condizionato e reporting – 100% di efficacia e del 30% in più della media del settore.
  • Facilità d’uso:
    • Installazione del client – efficacia al 100% e alla pari con la media del settore.
    • Azione dell’utente – 100% di efficacia e del 14% in più rispetto alla media del settore.