Sette modi in cui la stampa migliora le campagne di marketing

Sette modi in cui la stampa migliora le campagne di marketing

Stampa digitale: l’ingrediente segreto per un marketing mix efficace?

Il fenomeno della “digital disruption” ha influito molto sul modo in cui operano gli addetti alle vendite del XXI secolo. I consumatori, però, sono stanchi del sovraccarico digitale e non sono disposti a privarsi dei loro sudati risparmi tanto facilmente. Non ha senso adottare un approccio “solo digitale” e sperare per il meglio. Creare un’esperienza individuale, tempestiva ed eloquente spingendo i consumatori ad agire è indispensabile per campagne di marketing efficaci. Avete puntato troppo sul marketing digitale? Vi siete persi nei meandri dei “big data” e delle analisi delle tendenze? State cercando di dare più creatività alle vostre campagne? Allora è arrivato il momento di integrare il vostro marketing mix con la stampa digitale. I servizi di stampa digitale on-demand uniscono le capacità di targeting, la tempestività del marketing digitale e i vantaggi tattili della stampa, permettendovi di emergere su quel caos che è il mondo dei media e fare la differenza. Pensate che la stampa sia un’attività costosa, dispendiosa e lenta? E invece no! La stampa on-demand permette di realizzare il numero esatto di copie che vi servono, proprio quando vi servono. Potete dire addio a sprechi, inventari e archivi, e cambiare le immagini o le copie durante lo svolgimento della campagna sulla base dei diversi gruppi target.

Qui di seguito trovate sette modi in cui la stampa digitale costituisce un valore concreto e tangibile per campagne di marketing multicanale.

1Conquistare la fiducia dei consumatori

Le aziende oggi sono sovraccariche di informazioni sui clienti che le piattaforme digitali permettono di trasformare subito e senza sforzo in comunicazioni dirette. Di conseguenza sono molti i messaggi di scarsa qualità che i consumatori si trovano a passare in rassegna, benché in teoria esistano elaborati algoritmi che dovrebbero farlo al posto loro. La perdita di fiducia da parte dei consumatori li spinge ad allontanarsi da quei brand che si affidano a comportamenti digitali negativi.  Stando a quanto scoperto da CMO Council, quasi tre quarti dei consumatori (63%) reagirebbe meglio a una pubblicità sui social media se venisse presentata tramite un canale tradizionale.

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