Colt annuncia la nomina di Yasutaka Mizutani a CMO

Colt annuncia la nomina di Yasutaka Mizutani a CMO

Yasutaka Mizutani è stato nominato nuovo CMO di Colt e, in questa nuova posizione, potrà contare sulla sua vasta esperienza all’interno dell’azienda

Colt Technology Services annuncia la nomina di Yasutaka Mizutani a Chief Marketing Officer (CMO) con effetto immediato. Affettuosamente soprannominato Mizu da tutti i dipendenti, Yasutaka Mizutani lavora in Colt da più di dodici anni e durante la sua carriera ha ricoperto diverse posizioni in Europa e in Asia.

Prima di diventare il nuovo CMO di Colt, è stato a capo del team di Global Business Partner Marketing. In questa posizione, la sua missione è stata quella di supportare i team di vendita in diversi paesi, articolando la strategia di marketing e utilizzando vari approcci analitici. Nel suo nuovo ruolo, la sua responsabilità sarà quella di definire e garantire la corretta esecuzione della strategia di marketing del gruppo al fine di raggiungere l’obiettivo di Colt di essere l’azienda più orientata al cliente sul mercato.

Yasutaka Mizutani riferirà direttamente a Keri Gilder, Chief Commercial Officer (CCO) di Colt, che accoglie con favore la nomina e spiega: “In Colt crediamo fermamente che le nostre persone siano la nostra migliore risorsa e sono lieta che qualcuno che abbia contribuito in modo così significativo all’evoluzione del nostro brand negli ultimi anni stia ora per diventare il nuovo Chief Marketing Officer.”

“Oggi assistiamo ad una rapida trasformazione della nostra società. Tutto procede molto velocemente ed è importante per noi continuare ad evolverci per offrire sempre il massimo valore aggiunto ai nostri clienti”, ha aggiunto Gilder. “Con la sua vasta esperienza nel marketing digitale in Europa e in Asia e le sue competenze nel marketing analitico, siamo fortementi convinti che il marketing di Colt raggiungerà una nuova dimensione sotto la sua guida.”

Leggi anche:  Luigi Pontillo nuovo Responsabile ICT di Unieuro

“La mia esperienza internazionale mi ha dimostrato che adesso tutto è globale e, per far fronte a questa nuova situazione, ora è essenziale disporre di una rete veramente globale”, ha dichiarato Yasutaka Mizutani, Chief Marketing Officer di Colt. “La nostra azienda è nella migliore posizione possibile per supportare al meglio i nostri clienti nella loro trasformazione digitale. Durante i miei 12 anni in Colt, ho visto la società evolversi, cambiare e adattarsi alle tendenze attuali con tecnologie innovative. Ho visto impegno e investimenti continui per espandere la Colt IQ Network, rafforzare i nostri team con i migliori talenti e sviluppare modelli commerciali sempre più rilevanti. Sono felice di poter continuare a partecipare a tutto questo estendendo ulteriormente le mie responsabilità.”

Il nuovo CMO è un leader di marketing molto esperto e ammirato, con una comprovata esperienza nella promozione di brand globali che hanno una forte presenza a livello locale. In Italia, Mizu sta delineando la strategia di marketing locale con il supporto del team di marketing di Colt che opera a Milano.

“Mizu ha una visione chiara sul futuro dei servizi di marketing e sulla creazione di team che lavorino in accordo a tale visione a livello mondiale. I suoi risultati in contesti aziendali trasformativi sono preziosi per Colt mentre acceleriamo lo sviluppo e l’implementazione di nuovi servizi, differenziamo il brand e offriamo valore a clienti nuovi e fidelizzati, in Italia e nel mondo”, ha affermato Lavinia Danisi, Marketing Business Partner Italy di Colt.

Yasutaka Mizutani lavora presso la sede centrale di Colt a Londra, Regno Unito. E’ bilingue, parla fluentemente in inglese e giapponese, e ha studiato marketing presso la Edinburgh Business School della Heriot-Watt University di Edimburgo, in Scozia.

Leggi anche:  CRIF programma 150 assunzioni nel 2019