Intesa Sanpaolo: Elisabetta Pagnini nominata Group General Counsel

Intesa Sanpaolo: Elisabetta Pagnini nominata Group General Counsel

Intesa Sanpaolo rende nota la nomina di Elisabetta Pagnini a Group General Counsel.

Elisabetta Pagnini entra in Intesa Sanpaolo nel 2013 in qualità di Responsabile Legale e Compliance di Intesa Sanpaolo Reoco, seguendo anche progetti strategici, e diventa responsabile della Consulenza Legale Bancaria e Nuovi Servizi all’interno della Direzione Legale e Contenzioso della capogruppo nel 2017.

Napoletana, laureata in legge, Fulbright Scholar e master alla Harvard Law School, con abilitazione alla professione di avvocato anche a New York ed esperienza maturata presso affermati studi legali come Freshfields Bruckhaus Deringer. Prima di entrare in Intesa Sanpaolo ha ricoperto crescenti incarichi nel Gruppo Allianz Italia, anche in ambito internazionale, fino a raggiungere la responsabilità della Direzione Legale e Relazioni Istituzionali.

È Group General Counsel dal 1º ottobre 2019, in sostituzione di Elisabetta Lunati, rientrata nel piano di avvicendamenti previsti per il progressivo rinnovamento generazionale, a cui va il più sincero ringraziamento per l’alto contributo professionale garantito al Gruppo in oltre venti anni di attività.

Leggi anche:  Würth Phoenix inaugura la nuova sede a Milano e annuncia nuove assunzioni