Letyourboat partecipa a Smau 2019

Letyourboat partecipa a Smau 2019

Una startup innovativa tutta italiana nominata, da una giuria internazionale, tra le migliori 200 al Web Summit di Lisbona e vincitrice di un bando dedicato indetto dal Comune di Genova.

Letyourboat, startup che si pone l’obiettivo di cambiare l’idea stessa di charter e di turismo emozionale, è tutto questo e non solo. Al sito www.letyourboat.com, nasce un vero e proprio marketplace che permette l’incontro di domanda e offerta tra armatori e viaggiatori per soggiorni all’ormeggio ed esperienze in barca. Un modo facile e sicuro per vivere l’esperienza a bordo bypassando la stagionalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta di un nuovo concetto di ospitalità e di ricettività turistica. Esperienze in barca e pernottamenti indimenticabili a bordo, ormeggiati in Marina, con il comfort di un hotel e il fascino unico che solo una barca sa regalare.

Questa nuova forma di prenotazione del soggiorno prevede un importante beneficio – e business – a tutto il settore turistico marittimo. Permette agli armatori e alle società di charter di superare tutti i limiti e le difficoltà legate la stagionalità della nautica tradizionale, andando a creare un link solido tra domanda e offerta facendo della prenotazione finalizzata al pernottamento all’ormeggio la più importante offerta all’utente.

Grande merito di Letyourboat è quello di andare a creare un vero e proprio volano per il settore: una formula che lo rilancia offrendo grandi opportunità per Marina e operatori. Infatti l’accoglienza e l’organizzazione delle pulizie di bordo puo’ essere delegata a Marina e operatori del settore che a loro volta possono proporre ulteriori servizi ed esperienze turistiche.

Un nuovo concetto di ospitalità e di ricettività turistica che apre le porte della nautica al turismo esperienziale e porta un rinnovamento ed allargamento della domanda, rendendo accessibile un mercato che non è ancora passato dalla proprietà all’uso.

Leggi anche:  Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital

Letyourboat, nonostante i soli dieci mesi di vita, si è già distinta per supportare e sostenere importanti iniziative sul territorio: presente al Salone Nautico, main sponsor di “Ancilla Domini” alla Barcolana di Trieste dove la vela brandizzata Letyourboat si è piazzata prima di categoria e 15esima assoluta su oltre 2000 barche. Dopo Smau, Letyourboat, sarà anche al Liguria Travel Show a Genova e al Valencia Boat Show – ultimo appuntamento dedicato a tutti gli appassionati del mare – per ripartire, già da gennaio, da Dusseldorf con il Bootshow 2020.

Anche le grandi testate non sono rimaste insensibili alla startup innovativa dedicata alla Nautica. Dopo Il Sole 24 Ore, anche Vanity Fair, Radio Montecarlo e Corriere della Sera hanno voluto raccontare la rivoluzione firmata Letyourboat.