SAP personalizza le esperienze dei visitatori a Expo Dubai 2020

SAP personalizza le esperienze dei visitatori a Expo Dubai 2020

SAP contribuirà a potenziare la trasformazione digitale di Expo 2020 Dubai

SAP SE ha annunciato di contribuire a potenziare la trasformazione digitale di Expo 2020 Dubai, la prossima esposizione mondiale che si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti tra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021. Gli organizzatori stanno utilizzando soluzioni SAP per aiutare a ottimizzare processi e costi e per offrire esperienze personalizzate ai 25 milioni di visitatori previsti e ai 192 Paesi partecipanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“SAP sta aiutando l’Expo 2020 di Dubai a trasformare l’esperienza on site dei suoi visitatori”, ha affermato Luka Mucic, Member of the Executive Board e Chief Financial Officer di SAP. “Stiamo utilizzando best practice a livello globale affinché l’esposizione mondiale possa combinare in tempo reale le informazioni sull’esperienza del cliente, rappresentati dagli X-data, con quelli operativi, gli O-data. Questa combinazione permetterà a Expo 2020 di Dubai di ascoltare, comprendere e agire in real time grazie ai milioni di dati provenienti da partecipanti e visitatori, e fa parte dell’impegno di SAP di supportare le organizzazioni a diventare organizzazioni intelligenti nell’era dell’experience economy”.

L’Expo 2020 di Dubai sta attualmente impiegando SAP S/4HANA per operazioni finanziarie di back-end, per le risorse umane e per il procurement e la suite SAP C/4HANA per le informazioni sui visitatori raccolte ed elaborate in tempo reale. Inoltre, sta utilizzando le soluzioni SAP Analytics Cloud e SAP Digital Boardroom per analisi in real time e report avanzati con visual utili per migliorare i processi decisionali. Expo 2020 Dubai prevede inoltre, di implementare l’applicazione SAP Customer Checkout per elaborare le transazioni di centinaia di punti vendita presenti in loco.

Inoltre, SAP ha presentato PODium, la piattaforma tecnologica interattiva che permette alle persone disabili e con esigenze speciali (People Of Determination) di navigare in modo semplice sul sito di Expo 2020. In qualità di innovative enterprise software partner, SAP ha co-sviluppato la piattaforma con Expo 2020 Dubai e il SAP Co-Innovation Lab con sede negli Emirati Arabi Uniti. La piattaforma ottimizza le esperienze delle persone disabili e con esigenze speciali in base alle loro richieste di accessibilità, sfruttando gli analytic e le tecnologie di experience management di SAP, insieme ai dati provenienti dall‘Internet of Things (IoT) e dalle soluzioni per il tracciamento di dispositivi mobili.

Leggi anche:  Unicoop Firenze automatizza il riordino e la pianificazione degli spazi con le soluzioni RELEX

“SAP rappresenta l’elemento chiave per offrire un’esperienza integrata e unica agli organizzatori, ai partecipanti e ai visitatori del prossimo Expo 2020 di Dubai”, ha affermato Mohammed Al Hashmi, Chief Technology Officer di Expo 2020 Dubai. “Stiamo utilizzando le più recenti soluzioni di SAP in ambiti come gli analytic e la profilazione dei clienti per personalizzare l’esperienza di Expo per milioni di visitatori sulla base delle loro preferenze personali”.