Trueverit entra nell’Innovation Value Ecosystem Program di Computer Gross

Trueverit entra nell'Innovation Value Ecosystem Program di Computer Gross

Il primo contributo all’interno del programma sarà la partecipazione all’evento “IoT speed date” che Computer Gross organizzerà a SMAU Milano il prossimo 24 ottobre

Creare un ecosistema di realtà innovative specializzate nelle tecnologie emergenti e nei trend topic hi-tech con l’obiettivo di generare vantaggi competitivi per i business partner. Questa la filosofia alla base del nuovo programma di Computer Gross al quale Trueverit, con la propria piattaforma specializzata per l’Industrial IoT, ha aderito con entusiasmo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima occasione di collaborazione sarà durante SMAU Milano 2019 dove Trueverit sarà, il prossimo 24 ottobre, tra i relatori di una tavola rotonda organizzata da Computer Gross, in partnership con IBM, sul tema Internet of Things.

L’elemento tecnologico che ha costituito il driver sul quale innestare la partnership è la piattaforma Trueverit, una soluzione open protocol altamente modulare che si presta perfettamente ad integrazioni con altri interlocutori della filiera ICT, abilitandoli a realizzare e a offrire innovative soluzioni IoT.

La versatilità della piattaforma la rende in grado di interagire con una pluralità di interlocutori: hardware vendor, che la possono utilizzare in abbinamento e integrazione della loro offerta e system integrator che operano sui processi di trasformazione digitale nell’industria.

La piattaforma Trueverit ha, infatti, tutte le caratteristiche per supportare soluzioni end-to-end, oppure può essere usata solo in alcune sue parti (come front-end e UX layer o come middleware).

La piattaforma IoT di Trueverit è particolarmente indicata per l’integrazione sia con software/service provider, ad esempio soluzioni di CRM, ERP, Customer Application che vogliano dotarsi di un’integrazione di dati dal campo, sia con hardware vendor e altre piattaforme IoT di più basso livello dello stack IoT che necessitino di una framework di presentazione e sviluppo applicativo.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha

L’integrazione è alla base della filosofia di Trueverit. Il progetto e il nuovo portale di Computer Gross sono un bacino con cui la piattaforma Industrial IoT Integration Platform e l’esperienza Trueverit si sposano perfettamente, con l’orgoglio di una soluzione tutta italiana che ha l’obiettivo di contribuire a modernizzare l’industria nazionale.

“Siamo felici di avere Trueverit tra i nostri partner perché arricchisce il nostro network con una proposta concreta e abilitante sull’IoT, una delle tecnologie e innovazioni più importanti per il tessuto economico e industriale italiano”, ha commentato Francesco Falaschi, Head of Innovation and R&D di Computer Gross.