A Luca Attias il Dipartimento per la Trasformazione Digitale

A Luca Attias il Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Il ministro dell’Innovazione, Paola Pisano, ha confermato l’arrivo dell’attuale Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attuale Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, Luca Attias, sarà direttore del Dipartimento per la Trasformazione Digitale. A confermarlo è stato il Ministro dell’Innovazione, Paola Pisano, nel corso di un’intervista a cura del presidente di Anorc Professioni, Andrea Lisi, e realizzata dall’agenzia di stampa Dire. Questa verrà trasmessa nel corso dell’evento formativo sulla Governance Digitale e la Custodia del Patrimonio informativo pubblico, il prossimo giovedì 28 novembre nella sede di Banca D’Italia, a Roma.

«Il Commissario digitale si sta trasformando» sono le parole del Ministro Pisano, rispondendo a una domanda sulla riorganizzazione della governance digitale. «Questo perché Attias lascerà le vesti di Commissario digitale e diventerà il direttore del Dipartimento di Innovazione all’interno di questo Ministero. Così andremo in continuità con tutte quelle che sono state le piattaforme abilitanti che in questi tre anni sono state create proprio per agevolare l’innovazione».

L’annuncio è arrivato a poco dalla firma del Presidente del Consiglio Conte del Decreto di ricostituzione del Comitato Banda Ultralarga, con cui ha affidato alla ministra Pisano la responsabilità di presiedere il Tavolo. «Che è strategico per lo sviluppo digitale del Paese» ha ricordato con un post su Facebook, aggiungendo che «Insieme al Ministero dello Sviluppo Economico e agli altri Ministeri coinvolti lavoreremo per rilanciare i lavori nelle aree bianche e sbloccare i fondi per le aree grigie del Paese e i voucher per la connettività di cittadini e PMI».

Durante il congresso annuale organizzato dal GDL Governance Digitale di ANORC Mercato e ANORC Professioni, che tratterà i temi relativi alla digitalizzazione della PA, con un focus su governance digitale e custodia del patrimonio informativo pubblico, sarà proiettata l’intervista integrale al ministro Paola Pisano.

Leggi anche:  Axis Communications, Stefano Banzola è il nuovo Sales Manager Italy