Il MacPro? Sta per arrivare

Tanti segnali portano a credere che Apple stia per lanciare il suo costoso e dal design discutibile computer desktop

Apple all’evento di settembre 2019, aveva parlato di una sicura commercializzazione del MacPro entro l’anno. Eppure, arrivati a questo punto, le finestre disponibili sono davvero poche, quindi bisognerà tirare le somme. Innanzitutto, come leggiamo da alcune fonti oltreoceano, il Mac Pro ha l’approvazione della FCC. Si tratta di una delle ultime procedure necessarie a portare un prodotto sugli scaffali dei negozi, quasi poco prima del suo arrivo, dunque sarebbe già un buon punto a favore della questione. Secondo, ancora più importante, il sito 9to5Mac ha individuato il desktop nelle ultime storie di Instagram di Calvin Harris, uno dei più famosi DJ al mondo. Il ragazzo ha ripreso, inavvertitamente o meno, il computer nel suo studio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo davvero del MacPro

Harris stava usando le sue storie per far ascoltare una nuova melodia a cui stava lavorando. Tuttavia, pare che il nuovo Mac Pro facesse parte di quel processo creativo. Come ha potuto metterci le mani sopra prima del rilascio? Beh, probabile che Apple abbia distribuito il prossimo hardware a vip selezionati, per feedback o sponsorizzazioni. Non sarebbe troppo sorprendente se Harris si presentasse in uno di quei video promozionali in cui Apple mostra le potenzialità del PC.

Vale la pena ricordare che se il MacPro è il tipo di computer che molti artisti desiderano, per il resto dei comuni mortali si tratta di qualcosa  dannatamente costoso. Quando è stato presentato a settembre, la Mela ha parlato di un cartellino basilare di 5.999 dollari. Detto ciò, il Mac Pro poggerà su un processore Intel Xeon con un massimo di 28 core e 64 corsie PCI Express. Avrà sei canali di memoria, con Ram ECC a 2933 MHz, in 12 slot fino a 1,5 TB di potenza.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked