iPhone 12 avrà 6 GB di Ram e mmWave 5G

Gli iPhone possono prendere virus? I consigli di Panda Security

I modelli del prossimo anno, secondo gli analisti, otterranno un aumento della memoria per maggiori e migliori prestazioni hardware e software

L’iPhone 12 Pro e il Pro Max avranno entrambi 6 GB di Ram, secondo quanto espresso dagli analisti a MacRumours. Un aggiornamento importante che oggi vede il pacchetto più alto montare 4 GB di Ram sugli iPhone 11. Non poco, siamo chiari, soprattutto quando il sistema operativo a contorno, iOS, è ottimizzato per svolgere al meglio il suo lavoro anche su modelli più vecchi ma un salto in avanti, ogni tanto, si deve comunque compiere. Ecco allora che l’unico iPhone che manterrà i 4 GB sarà l’iPhone 12, a seguito dell’attuale iPhone 11, con Pro e Max a beneficiare dell’update hardware, per avere migliori prestazioni software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarsi dagli iPhone 12

Gli analisti si aspettano inoltre che i modelli di iPhone 12 di fascia alta presentino il rilevamento 3D rivolto verso la parte posteriore e il supporto mmWave per prestazioni 5G più elevate. L’agenzia Barclays ha anche lanciato alcune previsioni sull’iPhone SE 2, sostenendo che la produzione del dispositivo inizierà a febbraio prima della sua probabile uscita il mese successivo, quindi marzo 2020. Un utente sui Twitter aveva intanto condiviso un rendering di ciò che possiamo aspettarci a livello estetico per il futuro. Le voci parlano di un iPhone 12 che prenderà in prestito alcuni elementi sia dall’iPhone 4 che dall’iPad Pro, con il telaio più squadrato e cornici sottili.

Tuttavia, il notch rimarrà al suo posto, almeno per un altro anno, prima che l’iPhone 13 possa beneficiare finalmente di forme davvero full-touch. Inoltre, l’iPhone 12 Pro e Max sarebbero i primi a sfoggiare una configurazione quad-camera; non a caso, crescenti indiscrezioni suggeriscono che Apple potrebbe dotare i telefoni del prossimo anno di un sensore Time of Flight, con rilevamento della profondità.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare