LinkedIn Talent Awards Italia 2019: ecco i vincitori

LinkedIn Talent Awards Italia 2019: ecco i vincitori

Per la seconda edizione, il social network per professionisti più grande al mondo ha premiato le aziende che più si sono distinte all’interno delle categorie di Talent Acquisition, Employer Branding e Rising Star, per le loro attività sulla piattaforma LinkedIn negli ultimi dodici mesi

LinkedIn annuncia i nomi dei vincitori dei LinkedIn Talent Awards Italia 2019, la seconda edizione del premio LinkedIn che riconosce i migliori player italiani nel settore del recruiting. La premiazione è avvenuta, ieri sera, nell’ambito di un evento organizzato negli spazi dell’hotel Mandarin Oriental di Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I LinkedIn Talent Awards premiano le modalità con le quali cui un’azienda è capace di coinvolgere e sviluppare i migliori talenti, generando un vantaggio competitivo per il business e facendo al contempo leva sulle soluzioni e le attività promosse dalla piattaforma LinkedIn.

“Ci congratuliamo vivamente con i finalisti e i vincitori della seconda edizione dei LinkedIn Talent Awards in Italia. Le aziende e i professionisti che vi hanno partecipato, hanno raggiunto risultati incredibili e hanno portato ad un nuovo livello lo sviluppo delle attività di employer branding e del recruiting dei migliori talenti, grazie all’utilizzo ottimale delle soluzioni offerte dalla nostra piattaforma. In LinkedIn, rimane costante l’impegno volto a promuovere la connessione e la condivisione di conoscenze tra i talenti, e offriremo sempre alle aziende nuovi strumenti per la ricerca dei profili professionali più promettenti” ha dichiarato a margine della premiazione Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn Italy.

“Siamo onorati di essere stati scelti come finalisti per questo premio. E’ un successo raggiunto grazie all’impegno collettivo e ben rappresenta in Eni la nostra passione nel lavorare al meglio, in tutto. Questo riconoscimento è la realizzazione del duro lavoro di molte persone e non potremmo essere più felici e orgogliosi di tutti i colleghi che hanno contribuito a raggiungere questo risultato” Eni afferma a margine della premiazione.

Leggi anche:  Brainbow, alla scoperta del modello comportamentale che innova la formazione in azienda

Le categorie presenti per l’edizione di quest’anno includono:

  • Best Talent Acquisition Team: i team e le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati promuovendo la collaborazione, la comunicazione e la sinergia, tramite l’utilizzo delle LinkedIn Talent Solutions per lo sviluppo della propria strategia di Talent Acquisition.
  • Best Employer Brand on LinkedIn: le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di engagement con il pubblico e i potenziali candidati, sviluppando la propria esclusiva strategia di

Employer Branding attraverso LinkedIn e i suoi strumenti.

  • LinkedIn Rising Star: le nuove aziende che si affacciano al mondo del lavoro e che grazie alla competenza nell’utilizzo dello strumento LinkedIn si sono affermate in quanto “stelle nascenti” e talenti emergenti, con l’ambizione di spiccare all’interno di un panorama competitivo.

L’ELENCO DEI VINCITORI

Di seguito la lista delle aziende vincitrici della seconda edizione dei LinkedIn Talent Awards Italia:

Azienda Categoria
Gruppo IREN Best Talent Acquisition Team – Meno di 3000 dipendenti
Max Mara Best Talent Acquisition Team – 3000 – 10000 dipendenti
Intesa Sanpaolo Best Talent Acquisition Team – Più di 10000 dipendenti
Prysmian Best Talent Acquisition Team – Categoria Enterprise
SNAM Best Employer Brand on LinkedIn – Meno di 3000 dipendenti
Esselunga Best Employer Brand 3000 – 10000 dipendenti
Eni Best Employer Brand – Più di 10000 dipendenti
Altea LinkedIn Rising Star

 

IL PREMIO

I LinkedIn Italia Talent Awards sono un riconoscimento dato da LinkedIn alle aziende e basato sulla valutazione della loro capacità di utilizzo degli strumenti della piattaforma e delle LinkedIn Talent Solutions. Il team di LinkedIn Insight analizza ogni anno le prestazioni, i risultati e l’impatto di migliaia imprese in Italia utilizzando le LinkedIn Solutions. In questo modo i LinkedIn Talent Awards riconoscono i risultati di professionisti e team di lavoro dei clienti di LinkedIn nel nostro Paese. Le aziende italiane non hanno bisogno di registrarsi per essere incluse nel premio, tutti i clienti di LinkedIn che usufruiscono di rilevanti soluzioni offerte dalla piattaforma, sono valutabili e sono automaticamente incluse nell’analisi sviluppata per la premiazione.

Leggi anche:  Twitter ripristina l’accesso gratuito alle sue API