Talentia rinnova la piattaforma HCM e semplifica la gestione HR

Talentia rinnova la piattaforma HCM e semplifica la gestione HR

Talentia Software riduce la complessità della gestione HR, riprogettando quattro moduli integrati della propria piattaforma: Recruitment, Chart per gli Organigramma, Pay Review e un nuovo Portale per i Dipendenti.

Dal momento che il mondo del lavoro evolve sempre più rapidamente, i team delle risorse umane devono affrontare l’approccio multidimensionale con nuove sfide legate alla fidelizzazione e al coinvolgimento dei dipendenti, all’assunzione di nuovi talenti, all’ottimizzazione dei processi interni e alla digitalizzazione della funzione HR. Per rispondere a queste esigenze e diminuire le difficoltà di gestione delle risorse umane, Talentia offre la suite HCM modulare, completa e integrata che consente di ottimizzare i processi HR, quali: gestione del personale, recruiting, onboarding, sviluppo di performance e competenze, formazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso l’automazione, l’intelligenza artificiale e la business intelligence, la suite HCM di Talentia agevola i processi di gestione HR, eliminando le attività che richiedono tempo e permettendo ai team di concentrarsi su come supportare gli obiettivi strategici dell’azienda.

La nuova suite HCM di Talentia, nata nel 2018, si arricchisce oggi di 4 moduli innovativi:

  1. Talentia Recruitment – una soluzione per attrarre, selezionare e assumere talenti

Talentia automatizza la selezione dei candidati, lo screening e l’assunzione, grazie a:

  • Una soluzione completa e innovativa basata su AI e RPA
  • Ricerca semantica dei candidati
  • Analisi automatica dei CV
  • Condivisione dei CV per chiedere feedback
  • Indicazioni sulle domande chiave da formulare
  • Test linguistici
  • La possibilità di condurre colloqui video
  1. Talentia Charting – lo strumento intuitivo per creare organigramma funzionali

Unico sul mercato, Talentia Charting consente di creare organigrammi interattivi con dati aggiornati e in tempo reale relativi ai dipendenti. Oltre a essere uno strumento di reporting rapido e potente, il modulo per la creazione di grafici di Talentia offre alle HR la possibilità di testare diversi scenari organizzativi prima di renderli pubblici dopo la loro convalida. Per garantire coerenza, le informazioni sono recuperate dal Core HR di Talentia e possono essere collegate in maniera dinamica al sistema di payroll.

  1. Talentia Pay Review – uno strumento collaborativo che consente alle HR e ai manager di automatizzare e semplificare il processo di revisione dei salari
Leggi anche:  Alstom rinnova la fiducia in Kinaxis per la gestione della propria pianificazione industriale

Talentia Pay Review può essere utilizzato come strumento autonomo o integrato con l’intera suite HCM, consentendo un processo semplice, dalla pianificazione alla notifica al sistema di gestione paghe.  I manager diventano gli attori principali in questo processo e attraverso un unico modulo, possono analizzare ogni persona del team, il loro stipendio attuale, le performance, le richieste di aumento salariale e gli obiettivi da perseguire. Possono poi trovare il giusto equilibrio tra vincoli di bilancio, regole di assunzioni e  retention dei talenti. I flussi di lavoro semplificano i processi di implementazione e validazione destinati al sistema di payroll.

  1. Nuovo portale di collaborazione Talentia – un potente strumento per i dipendenti per favorire il loro coinvolgimento e l’utilizzo del sistema

Il nuovo portale di collaborazione di Talentia offre una nuova esperienza utente più dinamica e personalizzata, tra cui un assistente virtuale per essere più efficienti e collegamenti esterni che possono essere configurati in base alle esigenze dell’azienda. E’ una piattaforma dedicata per gli scambi tra HR, azienda e dipendenti. Con questo nuovo portale è più semplice creare un blog interno, condividere informazioni e promuovere l’interazione dei dipendenti con la soluzione.