Global Cloud Skills Tour 2020. La formazione tecnica per ridurre il ritardo delle aziende italiane sul cloud

Global Cloud Skills Tour 2020. La formazione tecnica per ridurre il ritardo delle aziende italiane sul cloud

Le piccole e medie aziende italiane in ambito cloud scontano un evidente gap tecnico e culturale. Ma come recuperare? Con la formazione.

Giovedì 23 gennaio, presso il Novotel Ca Granda, avrà luogo la tappa italiana del C3 Global Cloud Skills Tour 2020. Un evento dedicato alle aziende che vogliono capire in modo semplice, in italiano, come usare il cloud per far crescere il proprio business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il pubblico dell’evento e la sfida per le aziende italiane

L’evento vedrà la presenza di almeno 200 persone tra amministratori delegati, responsabili delle risorse umane e IT manager. Dalle loro scelte dipenderà infatti l’esito della sfida del cloud aziendale su tre fronti: gli investimenti strategici, la formazione tecnica e la progettazione di servizi e infrastrutture IT.

Perché la formazione è un elemento chiave per il successo

Al C3 Global Cloud Skills Tour 2020 verranno presentate tutte le novità a livello di percorsi didattici e certificazioni, che ora raggruppano le skills in base ai ruoli operativi. La formazione è un fattore chiave per portare in azienda le competenze giuste e realizzare applicazioni cloud che portino vantaggi effettivi.

Il C3 Global Cloud Skills Tour 2020 fa tappa a Milano

La tappa di Milano è la seconda di un tour mondiale organizzato e promosso dall’associazione LLPA – Leading Learning Partner Association. L’evento sarà organizzato da Pipeline, membro italiano di LLPA, e sarà il secondo di nove in tutto il mondo tra Europa, Africa, Asia e America.

Imparare a conoscere il cloud dai maggiori esperti in Italia

La giornata del 23 gennaio prevede interventi da parte dei maggiori esperti di cloud e formazione in Italia:

  • Sergio Romoli | Direttore della divisione Cloud & Enterprise – Microsoft
  • Mattia De Rosa | Cloud Solution Architect Manager – Microsoft
  • Mariangela Orme | Training Business Program Manager – Microsoft
  • Fabio Santini | Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate – Microsoft
  • Wilfried Paroubek | Global Partner Sales Executive in Microsoft Learning- Microsoft
  • Alberto Chiarini | Responsabile Area Formazione – Pipeline

Con intervento finale di Umberto Pelizzari, apneista e recordman mondiale.

Leggi anche:  OVHcloud presenta SAP HANA on Private Cloud: un hosting sicuro e affidabile per i carichi di lavoro SAP

L’agenda e i temi trattati durante la giornata

Il C3 Global Cloud Skills Tour 2019 sarà un’occasione unica per fare rete e acquisire elementi di riflessione utili anche per la strategia IT aziendale. Verranno illustrate le variabili chiave e le nozioni a livello di:

  • Applicazioni cloud di successo nelle aziende italiane
  • Il cloud come fattore competitivo avanzato
  • L’evoluzione del cloud scenari e prospettive
  • La formazione come motore di opportunità
  • Come creare le competenze in ambito cloud
  • Il cloud in parole semplici

L’intervento finale di Umberto Pelizzari

“Un viaggio in profondità: sfida, evoluzione e cambiamento come opportunità di crescita”. Questo il titolo dell’intervento che farà Umberto Pelizzari. Da apneista recordman mondiale, Umberto accompagnerà i partecipanti in un viaggio di parole e immagini attraverso le sue imprese, mettendo in luce gli aspetti critici e i metodi organizzativi più efficaci. Una carrellata di principi e azioni concrete per dare valore al mindset, al lavoro di squadra, all’adattamento, al sacrificio, arrivando ai fondamenti della leadership.

Organizzatori

LLPA Leading Learning Partner Association – LLPA è un’associazione che raccoglie centri di formazione presenti in 47 paesi del mondo. Una rete di coordinamento che permette a ogni membro di LLPA di offrire corsi e servizi di consulenza tecnologica a livello globale, garantendo gli stessi standard qualitativi in tutte le zone geografiche di attività di un cliente.

Pipeline – Pipeline è un Microsoft Learning Partner per la formazione e la certificazione a livello italiano. Con sede a Milano, Pipeline offre anche servizi di progettazione e consulenza su infrastrutture IT, assistenza da remoto e soluzioni integrate cloud, on-premise e ibride.

Partner

Microsoft Corporation – Microsoft Corporation è un’azienda tecnologica. L’azienda sviluppa, concede in licenza e supporta una gamma di prodotti software, servizi e dispositivi. I segmenti dell’azienda includono produttività e processi aziendali, Intelligent Cloud e Personal Computing.

Leggi anche:  Pure Storage amplia la partnership strategica con Microsoft per accelerare l'adozione dei cloud enterprise

Virsoft – Virsoft Solutions fornisce una soluzione per ambienti didattici cloud privato in tutto il mondo e pronti per le imprese. Ospita gli ambienti di laboratorio didattico, demo e sandbox e fornisce agli utenti un accesso sicuro in qualsiasi momento con una connessione Internet.

Agenda dell’evento

Programma dell’evento

Registrazione

La registrazione all’evento è possibile a questo link