Orange Business Services sceglie Fortinet Secure SD-WAN

Orange Business Services sceglie Fortinet Secure SD-WAN

L’approccio guidato dalla sicurezza di Fortinet alla rete SD-WAN aumenta le opzioni a disposizione dei clienti aziendali di Orange a livello globale

Orange Business Services e Fortinet annunciano che Orange Business Services ha scelto Fortinet Secure SD-WAN per arricchire la sua offerta di punta Flexible SD-WAN. Questa soluzione globale SD-WAN, che offre alle aziende una soluzione di connettività agile e adatta al multi-cloud che garantisce un’esperienza superiore all’utente finale, integrerà la soluzione Secure SD-WAN di Fortinet come nuova opzione tecnologica. La nuova opzione offre alle aziende una scelta aggiuntiva per soluzioni SD-WAN con requisiti di agilità, prestazioni di massimo livello end-to-end, resilienza e sicurezza garantita da firewall di nuova generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla partnership già consolidata tra Orange Business Services e Fortinet per i servizi di sicurezza gestiti, il firewall di nuova generazione FortiGate di Fortinet è già presente nei NextGenHub implementati da Orange Business Services. Questo è un fattore chiave per abilitare il pilastro multicloud nativo di Flexible SD-WAN, che garantisce ai clienti di beneficiare della connettività sicura da edge a cloud. L’estensione prevista dall’accordo fornirà ora alle aziende una soluzione SD-WAN sicura che integra la sicurezza del firewall di prossima generazione e la funzionalità SD-WAN in un’unica offerta. Ciò garantirà prestazioni più elevate e un maggiore ritorno sull’investimento (ROI), requisito fondamentale per molti clienti medi e grandi.

“Siamo molto felici di espandere la nostra partnership con Fortinet come nuovo partner di soluzione per SD-WAN e a complemento al nostro portafoglio esistente di integratore globale. Questa opzione ci consente di ampliare la nostra offerta di punta Flexible SD-WAN per supportare la crescente domanda dei clienti aziendali in tutti i settori e casi d’uso. Nell’intento di ampliare il nostro portafoglio, abbiamo cercato un’azienda come Fortinet che combina SD-WAN e sicurezza del firewall di prossima generazione in una singola appliance o funzione virtuale. È un fattore chiave di differenziazione per supportare i requisiti delle società di medie dimensioni in tutto il mondo”, ha spiegato Anne-Marie Thiollet, Vice Presidente Connettività di Orange Business Services.

Leggi anche:  Sicurezza: rubati quasi 30.000 dollari tramite un falso portafoglio hardware

“Perché l’SD-WAN abbia un impatto, deve essere sicura, economicamente vantaggiosa e in grado di accelerare la connettività verso il cloud. Orange Business Services con Fortinet Secure SD-WAN è posizionata in modo unico per garantire questi tre elementi”, ha dichiarato John Maddison, EVP di prodotti e CMO presso Fortinet. “Sia Fortinet che Orange credono fermamente nell’importanza di sfruttare le API per l’automazione della rete e della sicurezza al fine di migliorare l’efficienza operativa per i clienti. La soluzione Secure SD-WAN di Fortinet offre classificazioni di sicurezza tra le più elevate del settore abilitando la trasformazione WAN Edge dei clienti. Non vediamo l’ora di collaborare con Orange per abilitare SD-WAN e trasformare veramente la WAN su scala globale e nei mercati emergenti.”

Co-innovazione con i leader di mercato globali

Orange Business Services è indicato come Leader con la più alta capacità di esecuzione nel Magic Quadrant di Gartner per servizi di rete a livello globale (febbraio 2019) e Fortinet come Sfidante con la più ampia completezza di visione nell’ultimo Magic Quadrant di Gartner per infrastruttura WAN Edge (ottobre 2018). Le due società possono ora sfruttare il loro talento combinato per fornire servizi SD-WAN gestiti innovativi ed economicamente vantaggiosi. Con la co-innovazione come priorità per aiutare le aziende a guidare i loro progetti di trasformazione delle infrastrutture, gli Orange Open Labs sono lo strumento abilitante su scala globale per lo sviluppo congiunto di progetti chiave con i clienti. Questa capacità verrà arricchita con la nuova tecnologia Fortinet SD-WAN, completamente integrata nell’ambiente OpenLab.