Prysmian Group partner tecnico del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

La donazione al Museo rientra nell’impegno di Prysmian a supporto della comunità

Prysmian Group è orgoglioso di essere uno dei partner tecnici del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e contribuire al rinnovo degli oltre 1.300 metri quadrati delle Nuove Gallerie Leonardo, la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci ingegnere, umanista e indagatore della natura. Fin dalla sua apertura nel 1953, il Museo ospita una importante collezione di modelli interpretativi dei disegni tecnici di Leonardo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prysmian ha supportato il Museo donando cavi per l’energia e in fibra ottica come parte della propria Policy di programmi di sostegno che generano benefici a lungo termine per le comunità in cui il Gruppo opera. In totale sono stati donati circa 20.000 metri di diverse tipologie di cavi (cavi Afumex a bassa tensione, cavi resistenti al fuoco e a ridotta emissione di fumi e gas tossici, cavi in PVC, cavi in rame e fibra ottica) per il cablaggio del cantiere.

Le Nuove Gallerie, inaugurate il 9 dicembre, rientrano tra le iniziative che celebrano il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

Leonardo da Vinci mostrò al mondo l’importanza dell’innovazione per il progresso della società. Prysmian Group è impegnato nell’innovazione tecnologica, quale strumento per creare benessere economico e migliorare la vita delle persone.

Allo scopo di contribuire allo sviluppo socio-economico delle comunità in cui opera, il Gruppo ha adottato una Corporate Citizenship and Philanthropy Policy per identificare tutte le attività che possono servire a soddisfare le esigenze delle realtà locali, in linea con la Vision, la Mission, i valori, il Codice Etico e le Policy del Gruppo. Questa Policy, adottata nel 2019, definisce le diverse tipologie di contributo da offrire, i principi guida e i metodi operativi, oltre al monitoraggio e alle modalità di comunicazione delle attività. Una delle recenti donazioni da parte di Prysmian è stata destinata a MediCinema Italia, organizzazione no profit che fornisce agli ospedali un’esperienza terapeutica attraverso il cinema e i film, contribuendo all’apertura di una sala per la cinema-terapia dedicata ai pazienti del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, per la quale il Gruppo aveva donato cavi a bassa tensione Afumex Plus 1000 (FG16OM16) in diverse dimensioni.

Leggi anche:  Fastweb, firmato l’accordo sullo smartworking che rende strutturale il nuovo modello di organizzazione del lavoro