Finn Flare sceglie il PLM per la moda di Centric

Finn Flare sceglie il PLM per la moda di Centric

Il brand di lifestyle passa alla soluzione PLM di Centric Software, diventando così il secondo cliente di Centric in Russia

Finn Flare, il brand russo di abbigliamento, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e di home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Finn Flare è molto noto in Russia per l’abbigliamento casual, con 150 punti vendita distribuiti nella Federazione Russa, in Kazakistan e Bielorussia, e si è esteso al mercato tedesco attraverso la vendita online. Il DNA del brand Finn Flare enfatizza design di tendenza, comfort e materiali di alta qualità combinati a un prezzo accessibile.

Finn Flare disponeva di una soluzione PLM legacy, ma ha iniziato a cercare una sostituzione per migliorare l’analisi e la gestione dei dati.

“Il nostro processo di sviluppo delle collezioni è in costante miglioramento e il programma in uso non era in grado di fornire sufficienti dati analitici”, spiega Valentina Khilmanovich, Deputy director of design and production di Finn Flare. “Avevamo bisogno di un’unica piattaforma per combinare i flussi di informazioni, inclusi foto, schede, schizzi, fogli di calcolo, file ed e-mail, e dati aggiornati da fornire all’intero team.”

Finn Flare ha scelto il PLM per la moda di Centric dopo aver assistito a un seminario organizzato da Centric sulla trasformazione digitale e a una successiva demo personalizzata.

“Centric è la soluzione perfetta per noi”, sostiene Valentina. “Combina pianificazione, gestione del calendario, dei materiali e delle collezioni, progettazione tecnica del prodotto, gestione della qualità e produzione. Le app mobili Material Sample e Final Inspection consentiranno ai nostri rappresentanti nel sud-est asiatico di fornirci informazioni in tempo quasi reale sui materiali e i componenti definiti per la produzione e i risultati dei controlli di qualità del prodotto finale.”

Leggi anche:  Casaleggio Associati presenta una ricerca sulla Smart Company

Finn Flare prevede di ridurre i tempi di sviluppo delle nuove collezioni pur mantenendo elevati standard di qualità, dichiara Valentina.

“Centric aggiungerà flessibilità ai nostri processi e ci consentirà di realizzare collezioni che soddisfino i nostri clienti. Dati analitici provenienti da un’unica piattaforma si tradurranno in accurate e rapide decisioni sui prodotti. Ci aspettiamo di ridurre il time to market e migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti.”

Le tecnologie digitali sono in costante evoluzione, siamo quindi impazienti di iniziare una collaborazione a lungo termine con Centric,” conclude Valentina.

“Siamo molto lieti che Finn Flare abbia scelto il PLM per la moda di Centric,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “L’ingresso di Centric nel mercato russo segna l’inizio di un nuovo, entusiasmante capitolo e siamo impazienti di collaborare con Finn Flare mentre si avvia ad implementare il suo PLM.”