Il Galaxy S20 sarà così

Galaxy S10e Canary Yellow side

Atteso entro la fine di febbraio il nuovo smartphone professionale, a un prezzo ridotto e dal design leggermente diverso

Sono passati anni dall’ultima volta che Samsung ha rilasciato uno smartphone di fascia media con funzionalità avanzate, ma tra poco la storia si ripeterà. Pare infatti che sia dietro l’angolo il Galaxy S20, con il sito WinFuture che ha ottenuto alcuni render ufficiali indirizzati alla stampa. A conferma delle prime voci, le nuove immagini mostrano un modulo fotocamera quadrata sul retro, che sembra ispirato al recente Galaxy A71.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modulo vede un flash LED nell’angolo in alto a destra e tre sensori disposti in una configurazione a “L”. La fotocamera principale dovrebbe essere da 48 megapixel con tecnologia di binning dei pixel, il che significa che quattro pixel vengono uniti in uno per creare foto da 12 megapixel di qualità superiore.

Le altre novità hardware

A proposito della fotocamera, quella frontale di Samsung si trova all’interno di un foro centrale nel mezzo del display Infinity-O. Questo pannello Amoled da 6,7 ​​pollici è abbastanza simile a quello utilizzato sui Galaxy Note 10 e Note 10+, ma con cornici leggermente più spesse e bordi piatti. Diverse persone si sono lamentate dell’amore di Samsung per i pannelli con bordi curvi, quindi potrebbe non essere necessariamente una cosa negativa.

La scelta “flat” può anche rendere più utile l’uso del display anche se non si conoscono tempi e modalità di lancio ma, a questo punto, pare molto probabile un arrivo al Mobile World Congress di Barcellona alla fine di febbraio a un prezzo concorrenziale, più della gamma attuale dei Galaxy S10.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore