VM Sistemi: “Visibilità completa per prevenire gli eventi di Cyber Crime”

VM Sistemi: “Visibilità completa per prevenire gli eventi di Cyber Crime”
Ascolta l'articolo

Tech&Legal ICT Security Webinar 2020: l’aggiornamento mensile online di VM Sistemi sulle esigenze di ICT Security delle imprese

Conosci ogni singola informazione e ogni singolo software all’interno della tua rete aziendale? Verifichi attentamente la contrattualistica delle soluzioni ICT implementate?
Come possono essere definiti i principi cardine della governance IT?

Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 11.00, VM Sistemi in collaborazione con Colin & Partners organizza un webinar gratuito per rispondere a queste domande, sia dal punto di vista tecnologico, sia con focus normativo per salvaguardare gli interessi aziendali e garantire la tutela delle informazioni e del know how.

Si tratta di attività complesse, frutto di una visione trasversale di gestione del rischio, che coinvolge aspetti multidisciplinari, di natura tecnica da un lato, organizzativa e legale dall’altro, più che mai alla luce dei principi delineati dal GDPR. In un mercato scandito da domanda e offerta, governate a loro volta da molteplici canali, l’equilibrio, e soprattutto la soddisfazione delle parti, è garantito dal rispetto degli obblighi assunti e dalla tutela dei diritti.

Il contratto rappresenta il principale strumento per disciplinare ruoli e responsabilità e per garantire il rispetto dei vincoli. Non si tratta solo di un mezzo per salvaguardare gli interessi aziendali e garantire la tutela delle informazioni e del know how aziendale, ma soprattutto di un prezioso elemento per garantire il consolidamento dei propri prodotti e servizi sul mercato. Dal punto di vista tecnico invece, l’opportunità che la tecnologia offre è quella di sfruttare soluzioni in grado di rilevare anomalie sul traffico di rete, intercettando attacchi silenti che possono generare esfiltrazione o indisponibilità (cifratura) del dato.

Leggi anche:  Kaspersky Security for Microsoft Office 365 adesso protegge OneDrive

Verranno approfonditi per questo la soluzione Bitdefender Network Traffic Security Analytics (NTSA), che rileva appunto gli attacchi avanzati in tempo reale, contestualizza le minacce e attiva risposte autonome agli incidenti, attraverso 500 milioni di sensori a livello globale.

Il webinar è rivolto principalmente a CIO, CISO, IT Director, IT Manager.

Questo webinar rappresenta la prima puntata di una serie di 6 eventi online a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori sui rischi legati al Cyber Crime e le soluzioni per ridurli.

Per iscriversi cliccare qui