Nutanix annuncia il lancio di Nutanix Cloud Bundles

Oracle Leader nel Magic Quadrant per le soluzioni Cloud dedicate alla gestione amministrativa e finanziaria
Ascolta l'articolo

L’offerta Nutanix Cloud Bundles fornisce ai distributori una maggiore autonomia nell’offerta di una soluzione di gestione unificata dell’infrastruttura

Nutanix annuncia il lancio di Nutanix Cloud Bundles, una nuova offerta per il canale in EMEA. Parte di una più ampia focalizzazione sul mercato EMEA delle piccole e medie imprese (PMI), l’offerta Nutanix Cloud Bundles è stata studiata per offrire anche alle PMI l’accesso al software e alle soluzioni enterprise cloud di Nutanix, fornendo al canale dei partner Nutanix una maggior autonomia per la commercializzazione attraverso il canale di vendita.

L’offerta Nutanix Cloud Bundles permette alle PMI di semplificare la gestione della loro infrastruttura, garantire la business continuity e gestire le esigenze legate ai crescenti volumi di dati a un costo contenuto.

Con il lancio di un bundle pensato per le PMI che consente la gestione unificata di VM e container, file, risorse di elaborazione, archiviazione e rete, Nutanix estende l’accesso alle sue soluzioni, con un’offerta che tiene conto delle esigenze di budget anche delle aziende di piccole e medie dimensioni.

Studiati per integrare le offerte per le PMI proposte dai suoi partner OEM, Fujitsu (Value4you) e Lenovo (Hxpedite), l’offerta Nutanix Cloud Bundles combina le principali soluzioni software delle offerte di punta di Nutanix più pertinenti per il mercato delle piccole e medie imprese, con tre versioni di prodotto:

  • La versione Basic integra gli elementi essenziali dello stack Nutanix: il sistema operativo enterprise cloud AOS, l’hypervisor AHV e la soluzione di gestione end-to-end Nutanix Prism.
  • La versione Standard vede l’aggiunta della soluzione file storage enterprise, Nutanix Files, e le funzionalità di automazione e di gestione avanzata di Prism Pro, grazie al machine learning.
  • Le PMI che optano per la versione Advanced godranno di quanto offerto dal pacchetto standard oltre alla funzionalità di sicurezza e di micro-segmentazione della rete Nutanix Flow.
Leggi anche:  Le cinque best practice per la sicurezza del multi-cloud

A seconda del livello di servizio scelto, i clienti avranno accesso a un software in modalità subscription che potrà essere utilizzato su un’infrastruttura server che va da 24 core (per esempio tre server) a 192 core (per esempio sei server). I pacchetti Nutanix Cloud Bundles operano su tutte le piattaforme hardware certificate da Nutanix e includono il supporto software per tre anni.

La commercializzazione delle soluzioni Nutanix Cloud Bundles viene gestita in autonomia dai distributori autorizzati, beneficiando di un approccio più agile. Tale approccio permette ai rivenditori certificati di offrire i bundle in modo più rapido ed efficiente alle PMI loro clienti.

“Le nostre soluzioni sono volte a risolvere le difficoltà legate alla gestione di ambienti IT sempre più complessi che preoccupano le aziende di ogni dimensione. Con il lancio dei pacchetti Nutanix Cloud Bundles, desideriamo innovare e riunire le nostre offerte di punta a un prezzo competitivo e renderle disponibili alla PMI attraverso i nostri partner”, ha affermato Cyril VanAgt, Senior Director Channel Sales EMEA di Nutanix. “Attraverso queste offerte desideriamo rendere più autonomi i nostri distributori in modo che possano rapidamente rispondere alle richieste dei loro partner di canale e, di conseguenza, dei clienti finali”.

“Clienti di piccole e medie dimensioni, così come quelli delle grandi multinazionali, gestiscono una varietà di carichi di lavoro e casi d’uso in rapido aumento”, afferma Eric Nowak, presidente enterprise computing solutions business in EMEA di Arrow. “I nuovi bundle consentono ai partner Nutanix di soddisfare queste necessità grazie alla combinazione integrata di software per l’infrastruttura, il monitoraggio avanzato e la sicurezza. Ci auguriamo di collaborare su questa fantastica opportunità con i nostri partner per permettere loro di beneficiare di un sistema di quotazione e ordini semplificato ed integrato nei programmi di canale Nutanix”.

Leggi anche:  Cloud indispensabile per raggiungere gli obiettivi di Digital Transformation

Justyn Leonard, Global Head of Cloud Transformation, di Exclusive Networks spiega: “Queste nuove offerte cloud sono un’ottima opportunità per i partner di Nutanix di rispondere alle problematiche delle piccole e medie imprese loro clienti nel momento in cui desiderano scalare la loro infrastruttura, in modo rapido e conveniente. Il nostro impegno in qualità di distributore Nutanix, è creare valore per Nutanix e per i nostri partner di canale, Siamo pronti a creare proposte differenziate con i nostri partner, utilizzano il programma e le funzionalità semplificate per la gestione di quotazioni e ordini”.

“I risparmi impliciti per i clienti offerti dai pacchetti Nutanix Cloud Bundles consentono ai partner Nutanix di offrire ai clienti di piccole e medie dimensioni l’opportunità di scalare la loro infrastruttura in modo rapido e a costi contenuti” dichiara Jason Boxall, VP Vendors & Alliances, Europe di Tech Data Advanced Solutions. “Quale distributore autorizzato di Nutanix siamo lieti di aiutare i nostri partner a portare sul mercato queste offerte semplificate”.

I pacchetti Nutanix Cloud Bundles sono dedicati esclusivamente ai nuovi clienti e saranno resi disponibili in EMEA attraverso il canale fino al 31 luglio 2020. I partner Nutanix beneficeranno dello stesso livello di supporto marketing per i bundle a cui hanno normalmente accesso quando si rivolgono ai key account. I nuovi rivenditori che desiderano beneficiare di quest’opportunità devono prima iscriversi al programma per i partner di Nutanix. Questo permetterà loro di godere dei vantaggi del programma, incluso l’accesso agli incentivi finanziari e agli sconti introdotti da Nutanix alla fine del 2019.