Emergenza COVID-19: THUN garantisce il 100% delle retribuzioni

Emergenza COVID-19: THUN garantisce il 100% delle retribuzioni

THUN chiude i 140 negozi italiani fino al 02 maggio garantendo il 100% delle retribuzioni mensili

Vista l’evoluzione dell’emergenza COVID-19, THUN S.p.A. sceglie di anticipare eventuali nuovi provvedimenti del Governo, ad oggi limitati al 03 aprile, con la decisione di mantenere la chiusura dei propri 140 negozi italiani fino al 02 maggio al fine di proteggere la salute dei propri dipendenti e dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nonostante la lunga chiusura prevista, THUN ritiene di voler preservare ulteriormente i dipendenti garantendo il 100% delle retribuzioni mensili adottando da subito tutte le soluzioni organizzative disponibili e inoltre attraverso un fondo aziendale di integrazione salariale a supporto degli ammortizzatori sociali che saranno successivamente richiesti.

“La diffusione del Covid-19 sta mettendo a dura prova il Paese ponendo le aziende di fronte ad uno scenario complesso che fino a poche settimane fa era impensabile.” – afferma Francesco Pandolfi, CEO di THUN S.p.A. “I buoni risultati conseguiti nel 2019 e la determinazione della famiglia Thun nell’investire sul brand e sul capitale umano ci consentono di istituire un fondo integrativo delle retribuzioni affinché l’utilizzo degli ammortizzatori sociali non abbia impatto negativo sul reddito mensile di tutti gli 860 dipendenti. La nostra priorità è quella di mettere in sicurezza le famiglie delle nostre risorse per questo periodo di chiusura e siamo certi che se la situazione di emergenza dovesse rientrare per il mese di maggio sarà possibile riprendere a pieno le attività.”

Il Consiglio di Amministrazione di THUN S.p.A. ritiene che i valori espressi dal Brand, la
centralità della casa, dello stare insieme, della gioia unita alla competenza e la passione con cui tutta la popolazione aziendale sta affrontando questo momento consentiranno di superare velocemente l’emergenza e ripartire con successo.

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”