Nuova nomina in Nutanix

Nuova nomina in Nutanix

Nutanix nomina James Karuttykaran Senior Director Systems Engineering per il Sud Europa e l’Africa Nord Occidentale

Nutanix annuncia la nomina di James Karuttykaran a Senior Director Systems Engineering per il Sud Europa e l’Africa Nord Occidentale. Nel suo nuovo ruolo, Karuttykaran contribuirà alla crescita dell’azienda sviluppando le competenze tecniche dei team di prevendita per accompagnare e supportare le aziende nel loro percorso di ripensamento dell’infrastruttura IT e di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questa posizione, James Karuttykaran gestirà un team multidisciplinare che copre in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera e Marocco con funzioni di supporto per clienti finali e rivenditori. Karuttykaran, in particolare, vanta una profonda conoscenza delle tecnologie Nutanix, che mette a disposizione per supportare i responsabili delle decisioni in azienda nonché i partner tecnologici e i rivenditori. Inoltre, contribuirà con entusiasmo all’implementazione di iniziative agili.

“Questa nomina vuole riconoscere il costante impegno di James nei confronti di Nutanix sin dal suo ingresso in azienda sei anni fa. È stato uno dei primi quattro dipendenti assunti in Europa e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di Nutanix in Francia e in tutto il Sud Europa”, ha dichiarato Sylvain Siou, Vice President, Systems Engineering, EMEA, di Nutanix. “James è un leader appassionato, creativo e agile. Sono certo che continuerà ad essere la mente di tante iniziative promettenti che risponderanno alle problematiche delle aziende che incontra ma anche alla passione per le sfide tecniche dei team di cui è responsabile”.

Dopo aver trascorso 6 anni in VMware, dove ha ricoperto diverse posizioni in ambito prevendita, clienti e partner, e 2 anni in HDS, come specialista per la virtualizzazione, James Karuttykaran è entrato in Nutanix in qualità di tecnico prevendita nel marzo 2014, contestualmente all’apertura della sede francese. In seguito ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, fino a diventare in poco tempo Director Systems Engineering per il Sud Europa, posizione che ha ricoperto fino alla sua promozione.

Leggi anche:  Novità ai vertici di Philips

“Poter collaborare con un talento esperto come James Karuttykaran per gestire lo sviluppo di Nutanix nel Sud Europa è una vera opportunità”, afferma Jonathan Gosselin, Senior Director Sales di Nutanix per il Sud Europa. “James mette a disposizione dei nostri team, e dei nostri clienti, una solida conoscenza dell’intera gamma di possibilità offerte dalle nostre soluzioni. È anche un vero e proprio ambasciatore della cultura specifica di Nutanix e contribuisce infatti allo spirito di squadra che promuoviamo al nostro interno e alla stretta collaborazione con i nostri clienti e partner”.

Dopo una formazione in elettronica e informatica industriale presso l’Università di Cergy Pontoise, James Karuttykaran ha continuato il suo percorso di studi frequentando un corso di informatica presso il CFA Léonard de Vinci presso Veritas Software, azienda in cui è successivamente entrato nel 2003 come Technical Support Engineer. Karuttykaran risponde direttamente a Sylvain Siou, Vice President, Systems Engineering di Nutanix per la regione EMEA.