Talend: nuove funzionalità nel Data Fabric per decisioni aziendali più intelligenti

Talend: nuove funzionalità nel Data Fabric per decisioni aziendali più intelligenti

Talend Winter ’20: dati attendibili e immediati per risultati aziendali più veloci

Talend ha annunciato la release Winter ’20 di Talend Data Fabric. La nuova release introduce Talend Cloud Data Inventory, che calcola automaticamente il Data Intelligence Score di tutti i dati di un’organizzazione e li presenta in un’app self-service su cloud per ogni utente. Inoltre, Winter ’20 offre molte altre potenti funzionalità, tra cui funzionalità di AI e connettività cloud all’avanguardia. Talend Data Fabric consente alle organizzazioni di svelare intelligenza all’interno dei dati su larga scala per aiutare le aziende a generare nuovo business, velocizzare l’innovazione, trasformare le esperienze dei clienti e ridurre drasticamente costi e rischi in modo facile e veloce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lavorare con i dati è oggi più complicato che mai. È in corso uno sforzo costante per fornire alle parti interessate un accesso rapido a dati attendibili. Secondo IDC, i professionisti nel campo dei dati passano il 67% del loro tempo a cercare e preparare i dati. Una tale inefficienza impedisce alle aziende di sfruttare rapidamente le informazioni ricavate dai propri dati per ottenere risultati aziendali concreti. Winter ’20 è studiato per affrontare queste problematiche di produttività ed efficienza e per aiutare i clienti a crescere nelle moderne situazioni di estrema competizione.

«Con Winter ’20 prosegue il nostro impegno a collaborare con i clienti lungo il loro percorso di trasformazione digitale, facendo sì che i loro dati diventino una preziosa risorsa aziendale e non un problema», ha affermato Ciaran Dynes, Senior Vice President, Products, di Talend. «Le innovazioni introdotte in Talend Data Fabric forniranno ai nostri clienti un notevole miglioramento in termini di efficienza con ottimizzazione della produttività e della scalabilità, oltre ad un percorso accelerato alla scoperta del valore insito nei dati».

Leggi anche:  La cassetta degli attrezzi della sostenibilità digitale

Le nuove funzionalità di Talend Winter ’20 comprendono:

  • Stabilire l’intelligenza dei dati al primo colpo: Data Inventory è una nuova app basata su cloud, progettata per il self-service, in grado di eseguire automaticamente inventari e controlli di qualità al fine di stabilire l’intelligenza dei dati in modo facile e veloce. Inoltre, permette di accedere a silos di dati e promuovere la collaborazione e il riutilizzo in modo che i professionisti nel campo dei dati non debbano creare più volte gli stessi set di dati.
  • Potenziamento dell’intelligenza dei dati ad alta velocità: con le nuove intelligenti funzionalità di preparazione dei dati, Talend Pipeline Designer, una moderna soluzione basata su cloud per la creazione e l’implementazione di pipeline di dati, offre ora una funzionalità per garantire la qualità dei dati «in continuo» in modo da eliminare i problemi di qualità dei dati prima che essi vengano utilizzati o replicati. Inoltre, non sono necessarie complesse codifiche o trasformazioni, a completo vantaggio di tutti gli integratori di dati che potranno aumentare il potenziale di sviluppo e mantenere alta la produttività.
  • Scalabilità dell’intelligenza dei dati per tutti: le funzionalità intelligenti per la qualità dei dati con intelligenza aumentata sfruttano il machine learning per operare una comparazione dei dati, in modo tale che i clienti possano mettere l’intelligenza dei dati a disposizione di tutti i membri di un’organizzazione. Numerose API consentono l’automazione di più attività di integrazione, velocizzando la consegna dei progetti cloud e rendendo disponibile dati di qualità su larga scala. Talend Data Fabric offre oggi anche un punteggio di affidabilità automatico e permette una valutazione immediata della “salute” dei dati per ogni set di dati.
Leggi anche:  Performa AI: l'Intelligenza Artificiale al servizio dei recruiter

Talend Winter ’20 è ricco di capacità innovative che assistono i clienti lungo il loro percorso di trasformazione in leader digitali. Con questa release, Talend ha ulteriormente ampliato la propria connettività cloud all’avanguardia su Microsoft Azure (ADLS Gen 2, Azure Data Factory per Talend Data Catalog), Amazon Web Services (AWS Glue per Talend Data Catalog) con numerosi aggiornamenti per le sue vaste funzionalità per Google Cloud. Inoltre, Talend Winter ’20 porta con sé una nuova connettività estesa con Workday, Databricks Delta Lake, Snowflake, Cloudera e altro ancora.

Talend Data Fabric è una piattaforma ibrida di integrazione e integrità dei dati per il collegamento, l’integrazione e la condivisione intelligente di dati attendibili su qualsiasi scala con qualità e governance perfettamente integrate. La piattaforma risolve il divario in termini di efficienza dei dati trasformando una massa di dati indistinta in un flusso di dati affidabili che chiunque può utilizzare. Talend Data Fabric trasforma i dati in un asset potente, prezioso e strategico che può trasformarsi in un reale vantaggio competitivo.